developed and seo specialist Franco Danese

Rinviate al 2021 le Olimpiadi di Tokyo

Coronavirus, quando potremo tornare a navigare? Il parere del meteorologo
24 marzo 2020
RASSEGNA I sensori del vento intelligenti che ci aiutano ad andare a vela
24 marzo 2020

Le olimpiadi di Tokyo sono rinviate all’estate del 2021, in date che verranno comunicate successivamente. La notizia era ormai nell’aria dopo che diverse nazioni, come per esempio Canada e Australia, avevano comunicato che non sarebbero state disposte a inviare le proprie delegazioni. L’ultima volta che le Olimpiadi sono saltate era il 1940 a causa del secondo conflitto bellico.

Il Giappone alla fine si è dovuto arrendere all’evidenza dell’impossibilità di proseguire con l’organizzazione dell’evento olimpico, al netto della possibilità che a fine luglio l’emergenza potesse essere conclusa o sotto controllo. Una decisione inevitabile, devastante da un punti di vista psicologico, sportivo ed economico, comunicata dal primo ministro Shinzo Abe che era stato il primo sponsor di Tokyo 2020.

A questo LINK il comunicato ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

STAI A CASA, LEGGI VELA, FAI DEL BENE

Se ti abboni al Giornale della Vela, noi doniamo 10 euro all’Ospedale San Raffaele di Milano per far fronte all’emergenza coronavirus

ABBONATI SUBITO QUI!

——————————————————

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi