Il colosso dei catamarani Lagoon, appartenente al gruppo Beneteau, è pronto ad arrivare sul mercato con un nuovo catamarano di lusso, il Lagoon Sixty 5, che insieme al Seventy 7 (l’ammiraglia) può essere considerato come uno dei modelli “fuoriserie” del marchio. In che senso fuoriserie? Lagoon ha deciso di realizzare questi cat con qualcosa in più rispetto al resto della gamma, dando a questi due modelli una dimensione più autenticamente armatoriale e meno indirizzata al mondo del charter. Il Sixty 5, come la sua sorella maggiore, è infatti a tutti gli effetti un cat di lusso per armatori e velisti esigenti.
LAGOON SIXTY 5: a tutto living
Il Lagoon Sixty 5 raccoglie tutte le più moderne tendenze dei catamarani moderni in fatto di zone living. Il ponte superiore infatti non può essere definito semplicemente come un fly bridge ma è molto di più. Non è una semplice zona dove vengono rinviate le manovre e posizionata la timoneria, ma si tratta di una vera e propria terrazza sul mare dotata anche di un banco frigo e di divanetti.
Una parte della zona anteriore del catamarano è stata pontata per realizzare un ulteriore pozzetto di prua, al quale si può accedere direttamente dall’interno. A poppa invece una classica zona living spaziosa e funzionale. Le tre zone living, quella di poppa, quella all’interno, e quella di prua, sono comunicanti attraverso porte scorrevoli, quasi a formare un unico grande spazio, seguendo la logica della interconnessione tra interni ed esterni molto in voga sui cat moderni.
ESTETICA E PIANO VELICO
Da un punto di vista estetico la barca si presenta in continuità con la recente produzione Lagoon. Il look è curato, con delle interessanti svasature sugli scafi e un redan poco sopra la linea di galleggiamento che ne movimenta le forme oltre ad essere funzionale a deviare il flusso d’acqua per tenere il ponte asciutto e ad aumentare il volume degli scafi all’interno.
Il piano velico, con un discreto sviluppo verticale, la superficie velica di bolina parte da 268 mq con randa square top e varie opzioni per le vele di prua. Con le sue 40 tonnellate di dislocamento e i 20 metri di lunghezza, il Lagoon Sixty 5 è certamente un cat il cui primo obiettivo è la crociera comodissima, ma le prestazioni promettono di essere interessanti.
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Sharing is caring: condividilo con chi ti vuol bene
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok