APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>
Con l’aiuto del Campione del Mediterraneo Mini 6.50 Matteo Sericano, vi spieghiamo come eseguire un’impiombatura semplice, di tipo neozelandese, autobloccante. Non necessita di cuciture ed è tra le più utilizzate per la sua facilità di realizzazione e affidabilità. Avremo bisogno soltanto della cima da impiombare (noi abbiamo utilizzato una cima in Dyneema), un feeder per impiombature e un coltello. Seguite il video passo per passo e sarete anche voi in grado di realizzare un’impiombatura perfetta. (B.D.B.)
VIDEO – COME ESEGUIRE UN’IMPIOMBATURA SEMPLICE
Questo tutorial lo trovate anche “in prosa” sul numero di marzo del Giornale della Vela! Qui potete leggerlo in anteprima.
QUI TUTTE LE FORMULE DI ABBONAMENTO