Velai dal cuore d’oro: “Facciamo gratis le mascherine, questa è la nostra donazione”

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

La notizia ha fatto rapidamente il giro del web e il telefono della Veleria Zaoli di Marina degli Aregai, Imperia, ha iniziato a squillare ininterrottamente. Per quale motivo? Zaoli Sails ha prodotto mille mascherine, gratuitamente, in favore dell’ospedale di Sanremo per dare una mano nell’emergenza coronavirus. Tra le telefonate ricevute da Beppe Zaoli, fondatore della veleria, c’è stata anche la nostra, per ricevere una sua testimonianza diretta. Ecco cosa ci ha raccontato.

Ho un amico dell’ASL che viene in barca a vela con me e ci ha chiesto una mano. Ci hanno fornito il materiale ricevuto dalla protezione civile, lo abbiamo accoppiato con un altro prodotto, ne abbiamo create già mille di mascherine e stiamo andati avanti ancora. Dopo che è arrivata questa cosa sui giornali sono arrivate da noi altre aziende per chiedercele ma noi non abbiamo ancora le idee chiare e le capacità produttive per potere rispondere a questa richiesta. Noi stiamo rispondendo a un’emergenza, non siamo un’azienda che ha queste capacità, stiamo rispondendo gratuitamente alle esigenze dell’Ospedale di Sanremo. Invece di fare una donazione noi ci stiamo mettendo il nostro lavoro gratuitamente per la comunità. Possiamo produrre 1000 mascherine al giorno ma servono 10 persone per farlo e 10 ore almeno di lavoro se non di più. Noi finché abbiamo materiale andiamo avanti a farle, e solo due o tre persone si occupano della produzione di vele. Se poi l’Ospedale di Sanremo arriverà ad essere coperto e possiamo aiutare altre realtà ci proveremo“.

www.zaolicrusing.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Velai dal cuore d’oro: “Facciamo gratis le mascherine, questa è la nostra donazione””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Buon vento Pietro Palloni, yachtsman d’altri tempi

Tanti appassionati di mare, imbarcati su oltre 20 scafi a vela e a motore, hanno preso il largo dal porto di Rimini per dare l’ultimo saluto a Pietro Palloni, scomparso lo scorso 16 settembre all’età di 82 anni. Con la

Torna in alto