Con una valanga di voti sul sito velistadellanno.giornaledellavela.com (30.000!) si è conclusa la prima fase del Velista dell’Anno TAG Heuer. Tra i 100 candidati hanno passato il turno i 30 più votati, che potrete votare nuovamente sul sito dalle ore 13 del 18 marzo fino al 15 di aprile: accederanno alla fase finale i primi 10. Vi ricordiamo che potete esprimere un massimo di tre preferenze, da assegnare a un singolo candidato o da distribuire tra più candidati a vostra scelta.
Chi è stato il più votato della prima fase? Andrea Barbera, con 2.801 voti. Tantissimi, a cui hanno fatto seguito centinaia di commenti e attestati di stima. Non ci aspettavano un clamore tale intorno al quarantenne agrigentino, che ha compiuto il giro della Sicilia in solitario a bordo di un catamarano Classe A di 5 metri non abitabile. Ha macinato le 500 miglia del percorso (in senso orario dal porto di San Leone, Agrigento) in 18 giorni e 12 tappe. Forse il segreto dello skipper siciliano è da ricercarsi nelle sue stesse parole: “Dopo anni e anni a seguire le imprese dei grandi velisti in giro per gli oceani come Vittorio Malingri e Matteo Miceli, ho deciso di mettermi alla prova anch’io. Ma non c’è nessuna impresa sportiva, qui. L’ho fatto in primo luogo per me stesso”.
In calce trovate la classifica dei 30 candidati più votati della prima fase.
COME E’ ANDATA LA PRIMA FASE
La sfida è ancora lunga, molto lunga, la seconda fase di votazione partirà mercoledì 18 marzo alle 13 e si chiuderà il 15 aprile 2020 alle ore 12. Ricordiamo che nella seconda fase passano al turno successivo i 10 candidati più votati: potrete esprimere un massimo di tre voti per fase a supporto dei vostri candidati preferiti. Per motivi di sicurezza e di autenticazione, prima di votare vi sarà richiesto l’inserimento della vostra casella di posta elettronica: dovrete poi inserire un semplice “captcha” (il codice di sicurezza per distinguere tra umani e bot). All’inizio di ogni nuova fase, i voti ricevuti dai candidati non si accumuleranno ma verranno azzerati. Il principio di “cumulabilità” sarà valido esclusivamente per l’assegnazione del premio “Most Voted”. Chi vota potrà usufruire immediatamente di un codice per abbonarsi al Giornale della Vela con uno sconto del 20%! Per chiarimenti e info sulle votazioni, scrivete alla mail speciali@panamaeditore.it
QUI IL LINK AL REGOLAMENTO DEL VELISTA DELL’ANNO
QUI IL LINK ALL’ALBO D’ORO DEL VELISTA DELL’ANNO
La nostra redazione vi aggiornerà costantemente con news, post su Facebook e stories su Instagram, sul profilo del Giornale della Vela.
Se ti abboni al Giornale della Vela, noi doniamo 10 euro all’Ospedale San Raffaele di Milano per far fronte all’emergenza coronavirus
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi