developed and seo specialist Franco Danese

La nuova era maxi di Nautor’s riparte dallo Swan 98

Le 7 FAQ sulla VELA Cup a Santa Margherita Ligure (24-26 aprile)
6 marzo 2020
Così hanno salvato Armenia, la barca mitica che era data per “spacciata”
6 marzo 2020

Una nuova era per Nautor’s Swan sta per incominciare, quella in cui la gamma maxi del cantiere finlandese con managment italiano si rinnoverà. Il primo tassello di questo cambiamento si chiama Swan 98 e verrà presto presentato al pubblico. Nato dalla matita di Germán Frers con gli interni disegnati da Misa Poggi (architetto genovese, dal 2002 il suo studio MPA sviluppa i progetti dei negozi di Loro Piana in tutto il mondo) il maxi yacht è pensato per soddisfare le esigenze degli armatori Swan, in termini di prestazioni, di crociera e di stile di vivere il mare.

Oggi Nautor’s ha tre divisioni nella sua gamma per quanto riguarda le barche nuove. I Club Swan che vanno dal piccolo 36 al 124 (non ancora varato) passando dal 50; gli Swan Yachts (48,54,58,65 e 78) e i Maxi che saranno il nuovo 98 e il futuro 120.

Swan 98 è in costruzione presso il BTC (Boat Technology Centre) di Pietarsaari, la rinnovata casa degli Swan, che sta andando a pieno regime nel reparto di produzione. Con 3 unità già vendute, il primo Swan 98 arriverà in acqua la prossima estate e farà il suo debutto al Monaco Yacht Show 2020. Una barca che avrà un family feeling forte anche con la gamma di Swan più piccoli, per creare una forte identificazione con il marchio e un tratto netto di stile.

I DATI DELLA BARCA

Lungh. 29,60 m

Lungh. gall. 26,53 m

Largh. 6,97 m

Pescaggio standard 4,40 m

Pescaggio chiglia telescopica 3,20-4,90 m

Dislocamento 63.900 kg

Zavorra 22.000 kg

www.nautorswan.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi