developed and seo specialist Franco Danese

Le 7 FAQ sulla VELA Cup a Santa Margherita Ligure (24-26 aprile)

Che botta! Il mure a sinistra non da acqua, la collisione è inevitabile. VIDEO
5 marzo 2020
La nuova era maxi di Nautor’s riparte dallo Swan 98
6 marzo 2020

Si avvicina la TAG Heuer VELA Cup / VELAFestival di Santa Margherita Ligure (24-26 aprile), la prima tappa del 2020 del circuito di veleggiate che tocca tutta l’Italia (LEGGI QUI LE TAPPE). La VELA Cup è aperta a tutti i tipi di barche a vela e di velisti. Dalle derive ai Maxi dai croceristi ai regatanti professionisti, questa veleggiata è pensata come una grande festa della Vela, sia in mare che a terra.

SCOPRI LA TAPPA

VELA Cup Santa Margherita / VELAFestival FAQ 2020

Ma ora veniamo al sodo, risolvendo tutti i dubbi che potreste avere intorno alla VELA Cup.

  • Dov’è la velaggiata? La base è a Santa Margherita, ma il campo di “regata” è tutto il Tigullio.
  • Quanti giorni dura? Dura 1,2 oppure tre giorni a seconda di quello che volete fare: verranno previsti percorsi di gara alternativi nel corso delle giornate, dai ”triangoli olimpici” a costiere nello splendido golfo del Tigullio.
  • Com’è strutturata? VELA Cup – sabato 25 aprile la costiera di Portofino-Santa Margherita. Premiazione evento sarà il sabato sera con aperitivo e poi ingresso libero al Covo di Nord Est. VELA Cup Challenge: venerdì, sabato e domenica con percorsi costiere e veleggiate. Premiazione in tempo reale e compensato domenica pomeriggio. VELA CUP RACE: venerdì 24 e domenica 26 aprile con classifiche ORC a cura del Circolo Nautico Rapallo e premiazione domenica 26. Le regate varranno come prima prova dell’International Portofino’s Week (Tigullio’s Race) in combinata con la regata del week end successivo (Tino Island Trophy).
  • E’ necessaria iscrizione FIV annuale o occasionale? Solo per la “Race” che è sotto il profilo ORC ad oggi la annuale, per tutte le informazioni a riguardo si può contattare il Circolo Nautico Rapallo, organizzatore della parte “Race”
  • Si può prenotare già all’atto dell’iscrizione il posto barca a Santa Margherita per i tre giorni dell’evento? C’è una lista d’attesa fino ad esaurimento posti per ormeggiare in banchina a Sana Margherita Ligure (dove l’ormeggio è compreso nell’iscrizione. Ci sono poi ormeggi a prezzi speciali anche nel vicino Marina di Chiavari, Calata Ovest (link) .
  • Quanto costa l’iscrizione per la vela cup di Santa? Dipende da quante giornate di veleggiata si vogliono fare e dalla lunghezza della barca: da 110 a 340 euro
  • Se non voglio usare spinnaker o gennaker? Se la barca naviga solo con vele bianche, SENZA spinnaker o gennaker, ci si deve iscrivere in classe Crociera. Se utilizza spinnaker o gennaker ci si deve iscrivere in classe Regata

Cosa aspetti? ISCRIVITI ORA!

Link utili: 

Cerchi o offri un imbarco? Clicca qui 

Premi, percorsi, ormeggi? Clicca qui

Vuoi iscriverti? Fallo ora!

Vuoi conoscere tutte le tappe? Eccole qui

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

2 Comments

  1. Dario Taglioretti ha detto:

    E’ confermato l’evento nonostante diffondersi Covid-19 ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi