developed and seo specialist Franco Danese

BARCHE USATE Vendono tre modelli da… non lasciarsi scappare

Persico Marine entra nel mondo delle derive volanti: al via la produzione del 69f
19 febbraio 2020
Chi, tra questi due equipaggi, ci farà vincere una medaglia olimpica?
19 febbraio 2020

barche usateContinuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo selezionato per voi tre barche usate molto interessanti: alcune sono dei grandi classici e presentano prezzi davvero “golosi”. Un usato sicuro per la vostra crociera: garantisce il Giornale della Vela!

TRE BARCHE USATE MOLTO INTERESSANTI

COMODA, SPAZIOSA, SICURA

La prima delle barche usate che vi proponiamo la conosciamo bene: è il Jeanneau Sun Odyssey 54 DS Suspiria 2 (16,74 x 4,85 m) che con l’armatore Antonino Venneri, un vero appassionato, ha preso parte ad alcune tappe del circuito della VELA Cup. L’imbarcazione del 2004, visibile in Sardegna, è tenuta molto bene, accessoriata al meglio ed è motorizzata con un 100 cavalli Yanmar: il layout interno prevede tre cabine più cabina per il marinaio. DS sta per “deck saloon”: la barca infatti dispone di un pozzetto studiato in modo tale da essere una sorta di “salone” di coperta, dove l’equipaggio può rilassarsi. Questa barca, progettata da Fauroux & Garroni, sarà la vostra compagna ideale se avete intenzione di lanciarvi in una crociera lunga, comoda e sicura.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO

UN GRANDE CLASSICO “DI RAZZA”

Passiamo da Jeanneau a Beneteau, in questo caso da una barca da crociera a un racer-cruiser. O meglio, il racer cruiser per antonomasia. Ovvero, un First 40.7 (11,96 x 3,76 m). Enorme successo riscosse questa barca nata dalla matita di Bruce Farr, nata nel 1998 e prodotta in centinaia e centinaia esemplari. Formidabile rapporto qualità/prezzo e prestazioni veliche le permettono ancora di competere ai massimi livelli in regata. Ma è anche un comodo yacht da crociera. Il merito è tutto di Farr e dell’ottimo lavoro dei designer della Beneteau. La linea è caratterizzata da un alto bordo libero cha migliora i volumi interni, senza rendere goffa la barca.

Le prestazioni sono ottime, anche nella versione crociera che si differenzia da quella regata per una minore superficie velica e un bulbo a minor pescaggio. La coperta è semplicissima, con un pozzetto diviso dal trasto della randa, in modo da riservare adeguato spazio alla zona pilotaggio caratterizzata da una ruota del timone di dimensioni notevoli.

Gli interni sono previsti a due o tre cabine. Il quadrato, sempre all’insegna della semplicità e comfort, ha una dinette a divani contrapposti trasformabili. Cucina e carteggio sono ai lati della discesa. Il modello in vendita è l’ex “Paul & Shark”: barca che vanta posizioni di tutto rispetto in regata tra il 2004 e il 2010. La cosa molto interessante (oltre al fatto che l’imbarcazione è accessoriata al meglio), è che viene venduta con annesso relativo posto barca e posto auto presso Marina degli Aregai (Imperia). Il prezzo è molto interessante.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO

IL TOCCO DI FRERS

Chiudiamo la rassegna delle barche usate con una barca che racchiude in sé marinità, buone prestazioni ed eleganza: è un Grand Soleil 42 (12,72 m x 4,05 m) del 1991, nato dalla matita di German Frers, uno dei più apprezzati progettisti nautici. Il modello in vendita, nello specifico, è quello in versione armatoriale con due grandi cabine e due bagni, comoda dinette con tavolo per 8 persone e tre posti letto aggiuntivi. Il motore è un Volvo 43 turbo. La barca, completa di ogni dotazione e revisionata nel 2019, si trova a Catania e ha un prezzo decisamente “goloso”. Il dislocamento di 9000 kg e le linee di carena piene, oltre a fornire una notevole volumetria interna, rendono confortevole la navigazione in bolina e aumenta le possibilità di stivaggio. Sono caratteristiche che indicano la priorità alla destinazione crocieristica.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO

————————————————————————

usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni, ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi