developed and seo specialist Franco Danese

Colpaccio del gruppo Grand Large Yachting: acquisito il cantiere Fora Marine

In Grecia se ti soccorrono in mare rischi una multa salata. Ecco perché
18 febbraio 2020
Velista dell’Anno, boom di voti. Somaschini in testa, Bertelli fa il pieno
19 febbraio 2020

Il cantiere Fora Marine, produttore degli RM, barche note per la loro qualità costruttiva e per una filosofia progettuale che potremmo definire “fuori dal coro”, ha una nuova proprietà. A comunicarlo in una nota ufficiale alla stampa è stato lo stesso cantiere. Nell’ultimo anno si erano rincorse frequentemente le voci su un cambio di proprietà e di un’ipotetica crisi. Il nuovo proprietario è il gruppo Grand Large Yachting che aggiunge il marchio RM in una scuderia che già conta Allures Yachting, Garcia Yachts, Outremer e Gunboat.

IL COMUNICATO

Il 12 febbraio il Tribunale del Commercio di Bordeaux ha convalidato l’acquisizione del cantiere RM da parte del gruppo Grand Large Yachting. Fondato nel 2003 da Xavier Desmarest e Stéphan Constance, Grand Large Yachting è il quarto costruttore francese di yacht. Nel corso degli anni, il gruppo ha consolidato 4 marchi emblematici dello yachting (Allures Yachting, Garcia Yachts, Outremer, Gunboat) e li ha sviluppati brillantemente.

Stéphan Constance, Presidente del Grand Large Yachting Group: “Siamo molto felici ed entusiasti che RM si unisca al gruppo. RM è un marchio nautico unico in Francia, con forti punti di forza, tecnologia originale e cultura dell’innovazione. Il premio “Barca a vela dell’anno” dell’RM1180 per il 2020 ne è la prova evidente. La nostra ambizione è quella di continuare a lavorare attorno al “DNA di RM” e di capitalizzare 30 anni di storia, portando il nostro know-how in termini di produzione e di vendite internazionali. »

“La nostra priorità a breve termine è quella di contattare tutti i clienti che hanno effettuato un ordine RM e di riavviare la produzione. Al Grand Large, tendiamo a considerare che il rapporto non si limita alle vendite. Questa è una filosofia che intendo applicare a RM”, dice Luca Tessitore, il nuovo amministratore delegato di RM.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi