VIDEO Arriva la tempesta, l’equipaggio se la prende (troppo) comoda e…

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

tempestaSiamo in Finlandia, durante la regata d’altura Espoo-Suursaari. Una vera e propria tempesta si forma letteralmente all’improvviso proprio a fianco di questo sloop di 40 piedi del 1966 di Sparmkan & Stephens: l’equipaggio reagisce con calma, anche troppa. E finisce con il fiocco stracciato in due.

Sul web il video ha fatto letteralmente il botto e scatenato un sacco di commenti: “Non potevano ammainare la randa?”, “Ma non se la sono presa troppo comoda con la tempesta in arrivo?”, “Perché nessuno dell’equipaggio, in questa situazione, indossava il giubbotto salvagente?”. Queste sono solo alcune delle critiche poste all’equipaggio.

Voi come avreste affrontato la situazione?

GUARDA IL VIDEO DELLA TEMPESTA

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Sport, business e scienza per salvare il mare. Ecco come

ROCKWOOL e One Ocean Foundation uniscono le forze in una innovativa partnership scientifica, pluriennale e su scala globale, per accelerare le soluzioni a protezione di tutti i mari e farli rivivere. La collaborazione, che vedrà One Ocean Foundation diventare “Race

Torna su