“Ecco come sarà il nuovo Oceanis Yacht 54”. Parola di Lorenzo Argento

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Dopo il successo del First Yacht 53 (leggi QUI la nostra video prova), i designer italiani Roberto Biscontini e Lorenzo Argento proseguono la loro collaborazione con il gruppo Beneteau. Cosa bolle in pentola? I due progettisti entreranno nello sviluppo della gamma Oceanis, a partire da un modello: il nuovo Oceanis Yachts 54.

Di cosa stiamo parlando? Per conoscere più informazioni abbiamo contattato Lorenzo Argento:

Beneteau sta proseguendo in un processo di nuova organizzazione delle sue gamme, il che prevedeva di introdurre una linea “Yacht” nuova anche per gli Oceanis. Dove per Yacht, come nel caso del First 53, si intende una barca dai 48-50 piedi in su, collocata in una certa fascia di mercato, con uno stile e un livello di qualità piuttosto ricercati“.

Ma che barca sarà questo nuovo Oceanis Yacht 54? “Le linee d’acqua sono le stesse del First Yacht 53, su un concetto di barca declinato in versione Oceanis con tutto ciò che tipicamente c’è sull’Oceanis, anche a livello di prezzo. Sono stati realizzati una coperta e degli interni adattati per un utilizzo più crocieristico e anche da charter, una barca più “crocierosa” insomma. Sarà un po’ meno performante, dato che per esempio non avrà l’opzione del pescaggio profondo, e ancora più comoda con soluzioni tipo il rollbar in pozzetto“.

Nei prossimi mesi, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà nei saloni di fine estate, ne sapremo di più e, soprattutto, avremo le prime immagini.  

www.beneteau.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su