developed and seo specialist Franco Danese

BARCHE USATE Vendono tre “chicche” fuori dagli schemi

TECNICA I dieci controlli da effettuare sul vostro albero prima di salpare
2 febbraio 2020
Arrivederci Flavia e grazie di tutto!
3 febbraio 2020

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo selezionato per voi tre barche usate fuori dagli schemi e che sono delle vere e proprie “chicche”. Un usato sicuro per la vostra crociera comoda: garantisce il Giornale della Vela!

TRE BARCHE USATE FUORI DAGLI SCHEMI

barche usateUN HERRESHOFF E’ PER SEMPRE

Partiamo da un Herreshof Eagle, lungo 6,70 m, venduto a un prezzo molto interessante. L’Herreshoff Eagle è un Cat-boat americano costruito dalla Nowak & Williams nel 1974, scafo e coperta in vetroresina, deriva mobile, timone a barra, armo aurico, armata a sloop con bompresso e fiocco bomato. E’ attrezzata per poter issare facilmente la controranda.E’ stata progettata da Halsey Herreshoff, l’ultimo discendente della storica famiglia di costruttori di splendide barche che hanno fatto la storia della nautica. L’Herreshoff Eagle ha le linee dei veloci catboat costruiti nell’800 dal cantiere Herreshoff a Bristol nel Rhode Island, Usa. Diva, questo il suo nome, è molto probabilmente, l’unico esemplare di questo modello mai arrivato in Europa. La barca, veloce, sicura e manovriera, con vele Zadro a ferzi verticali, praticamente nuove, è pronta alla navigazione, fresca di cantiere,con l’albero in alluminio appena ridipinto e riattrezzato; è spinta da un motore fuoribordo Yamaha da 6 CV due tempi, con elica da lavoro. WC marino. Lo skeg è in bronzo. Unico proprietario dal 2005.

SCOPRI IL PREZZO, LE FOTO E L’ANNUNCIO COMPLETO

PRONTA A CORRERE (E ALLA VOSTRA CROCIERA)

La seconda delle barche usate che vi proponiamo è un FC42 Custom, realizzato dal cantiere Yacht 2000 (che poi è diventato ICE Yachts). Questa, visibile a Catania è una “splendida barca a vela di 13 m x 4 m, 8 posti letto, 3 cabine, 2 bagni, omologata per 12 persone, scafo in epossidica, doppio ruota, albero, boma e bompresso in carbonio, timone in carbonio, bulbo in piombo su profilo in acciaio inox, attrezzata con randa full batten e Lazy Jack, avvolgifiocco con tamburo sottocoperta, gennaker, ancora a scomparsa nello scafo, ancora di rispetto, autogonfiabile, autopilota con telecomando, GPS cartografico con carta del Mediterraneo, Meteo, strumentazione vento e log, ripetitori in pozzetto, TV e stereo con casse interne ed esterne, rivestimenti interni Dolce&Gabbana, forno inox, 4 batterie, tendalino, tavolo in pozzetto, etc…”

SCOPRI IL PREZZO, LE FOTO E L’ANNUNCIO COMPLETO

DALL’ORIENTE CON FURORE

Chiudiamo la nostra rassegna di barche usate “anticonvenzionali” con un Choy Lee 32, 9,73 metri di lunghezza, progetto di Raymond Richards per il cantiere di Hong Kong Cheoy Lee Shipyard Ltd.: “Stupenda barca d’epoca a vela del 1978 Cheoy Lee 32, completamente refittata 2019, impianto elettrico completamente ripassato nuovo, prese a mare nuove, motore Volvo Penta curato e performante, tappezzerie nuove, strumentazioni nuove. Perfetta in ogni suo aspetto e pronta per godere meravigliosi viaggi ed avventure. Non necessita di patente poiché Natante. Una barca storica per gli amanti della Vela”.

SCOPRI IL PREZZO, LE FOTO E L’ANNUNCIO COMPLETO

————————————————————————

usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni, ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi