Giallo ai Caraibi. Trovato il cadavere di un uomo sulla sua barca alla deriva

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

brennan
Lo avevano descritto come un “marinaio inesperto” e ha fatto una brutta fine.
Il cadavere in decomposizione del 42enne inglese Mark Brennan, di professione lavavetri, è stato trovato a bordo del suo 30 piedi “Avrio” al largo della Giamaica.

Dal 21 dicembre scorso era stato dato per disperso: nessuno era riuscito più a mettersi in contatto con lui dopo la sua traversata atlantica, dall’Inghilterra ai Caraibi. Ultimo avvistamento il 6 dicembre, quando l’uomo aveva mollato gli ormeggi da Grenada.

La sua barca è stata finalmente avvistata alla deriva a circa 75 miglia nautiche al largo della costa della Giamaica lunedì scorso e rimorchiata sull’isola. Il serbatoio della barca era pieno di carburante sporco, non c’era a bordo una radio e nemmeno uno smartphone. Brennan inoltre aveva perso il suo tender mentre attraversava l’Atlantico.

La causa della morte di Brennan, ad ora, è ancora ignota. Che cosa è successo nel mare dei Caraibi?

———————————————————–

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Guido bernardinelli - 1

Guido Bernardinelli e la vela. Storia di un amore infinito

L’azienda che dirige, La Marzocco, 800 dipendenti, è un’eccellenza internazionale nel mondo del caffè espresso ma soprattutto è partner degli inglesi di INEOS Britannia alla Coppa America di Barcellona. Perché Guido Bernardinelli, 57 anni, la vela ce l’ha nel sangue,

Lago Maggiore

Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore

Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo