Lo avevano descritto come un “marinaio inesperto” e ha fatto una brutta fine. Il cadavere in decomposizione del 42enne inglese Mark Brennan, di professione lavavetri, è stato trovato a bordo del suo 30 piedi “Avrio” al largo della Giamaica.
Dal 21 dicembre scorso era stato dato per disperso: nessuno era riuscito più a mettersi in contatto con lui dopo la sua traversata atlantica, dall’Inghilterra ai Caraibi. Ultimo avvistamento il 6 dicembre, quando l’uomo aveva mollato gli ormeggi da Grenada.
La sua barca è stata finalmente avvistata alla deriva a circa 75 miglia nautiche al largo della costa della Giamaica lunedì scorso e rimorchiata sull’isola. Il serbatoio della barca era pieno di carburante sporco, non c’era a bordo una radio e nemmeno uno smartphone. Brennan inoltre aveva perso il suo tender mentre attraversava l’Atlantico.
La causa della morte di Brennan, ad ora, è ancora ignota. Che cosa è successo nel mare dei Caraibi?
———————————————————–
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO