Un golden boy della progettazione entra nel team Doyle Sails Italia
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Le aziende sono fatte di persone, sono loro che fanno la differenza. Nel mondo della vela le velerie sono una delle realtà più importanti di quest’industria, e rappresentano un punto di riferimento imprescindibile per i velisti. I velai sono coloro a cui affidiamo le ali della nostra barca, coloro che ci daranno una mano a farla muovere anche nelle brezze più leggere se lo vogliamo. Ma la bontà delle vele dipende sia dai materiali che dalle persone, da chi disegna e costruisce le nostre vele.
Nel team già composto da Salvo D’Amico, Mario Giattino e Marco Bruni, dopo essere già entrati in squadra Francesco Bruni e Max Sirena (leggi QUI), Doyle Sails Italia, la veleria con sede a Palermo, si assicura un enfant prodige della progettazione delle vele, Dario Motta.
Il velista (anche appassionato di kyte) e progettista di 32 anni, entra in Doyle Italia dopo una laurea in ingegneria navale all’università di Genova e un dottorato in Nuova Zelanda, alla University of Auckland Yacht Research Unit (un centro di ricerca d’eccellenza specializzato negli studi aerodinamici applicati alla progettazione delle vele). Con il suo ingresso il loft italiano porta a casa un giovane talento cresciuto professionalmente nella patria della vela, che unito all’esperienza degli altri membri del team Doyle conferma la veleria come una delle eccellenze italiane e internazionali.
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Le superbarche da battere all’Admiral’s Cup 2025 (e quale sarà il team italiano)
C’era una volta una regata leggendaria: l’Admiral’s Cup. Dal 1957 al 2003 è stata il Campionato del Mondo ufficioso della vela d’altura, attirando le migliori barche e i più grandi velisti di ogni nazione. Dopo oltre due decenni di assenza,
ARC rally, le barche italiane ben posizionate a 1000 miglia dal traguardo
Non è stato ritrovato il corpo del velista svedese Dag Eresund, 33 anni svedese, caduto in mare durante la ARC 2024 dal VO65 austriaco Ocean Breeze. Rimane il “warning” per la flotta che transita nella zona individuata dal MRCC (Marine
Chi sarà il nuovo presidente FIV? Vincerà Ettorre senza concorrenti
Tra meno di dieci giorni, il 14 dicembre, si riunirà l’Assemblea Elettiva della Federazione Italiana Vela per eleggere il nuovo presidente ma noi sappiamo già chi è. Francesco Ettorre presidente FIV per la terza volta Francesco Ettorre, 54 anni, salirà
E chi se non loro? Le vincitrici italiane della Coppa America premiate ai Garmin Beat Yesterday Awards
C’era tanta vela alla nona edizione dei Garmin Beat Yesterday Awards, i premi che il colosso dell’elettronica, leader mondiale nella tecnologia sportiva e outdoor, assegna ogni anno alle imprese straordinarie di persone comuni, che con le loro storie ispirano a