developed and seo specialist Franco Danese

Un mito chiamato Alpa: in vendita due barche che hanno fatto la storia

Hallberg Rassy rilancia: in costruzione il nuovo 50 piedi a pozzetto centrale
26 gennaio 2020
CLAMOROSO Luna Rossa disalbera in allenamento a Cagliari
27 gennaio 2020

Il nome Alpa (Azienda lavorazioni plastiche affini) è qualcosa che suscita ricordi ed emozioni importanti in molti appassionati di nautica, soprattutto in quelli che amano le barche di un tempo. L’azienda nacque nel 1956, ma fu con la vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Napoli del 1960 nella Classe Flying Dutchman che il Cantiere Alpa di Fiesco si guadagnò una fama internazionale. Prima erano solo derive, poi il marchio iniziò a produrre anche le imbarcazioni d’altura che lo resero un’icona della nautica.

Per questo motivo ci fa piacere segnalare a tutti i nostri appassionati due barche in vendita nel nostro mercatino della vela (scoprilo QUI), la mitica Alpa 950 e l’Alpa 38. 

Alpa 950

Chiglia lunga, timone con skeg, slanci a prua e poppa, armo a sloop rigorosamente in testa d’albero, interni artigianali e progetto di Sparkman & Stephens: l’Alpa 950 è un pezzo di storia della cantieristica italiana e internazionale, la sua produzione iniziò nel 1969. Capace di ottime performance di bolina soprattutto con vento forte, una barca che per molti rappresenta un sogno. QUI  la barca in vendita.

 

Alpa 38

Presentata al Salone di Genova del 1976, l’Alpa 38 è un progetto di Sparkman & Stephens. Meno sportiva del 950, si caratterizza per un pozzetto centrale e un bordo libero molto pronunciato. Immancabili la chiglia lunga e il timone a skeg, per la sua docilità e stabilità sotto tela può essere una barca da crociera perfetta anche per chi intende fare lunghissime navigazioni. Molto competitivi i prezzi dei modelli in vendita sul mercato. QUI la barca in vendita.

————————————————————————

usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni, ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi