Hallberg Rassy rilancia: in costruzione il nuovo 50 piedi a pozzetto centrale
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Periodo di grande fermento in Hallberg Rassy. Il cantiere ha infatti appena presentato al Boot Dusseldorf il nuovo Hallberg Rassy 40c (ve lo abbiamo raccontato QUI) ma contemporaneamente ha annunciato una nuova barca, un nuovo 50 piedi.
Il nuovissimo Hallberg-Rassy 50 segue il grande successo con i 57, 44, 40C e 340. Il 50 è stato progettato per navigare con grande comfort e con volumi importanti all’interno. L’Hallberg-Rassy 50 spinge i confini di ciò che è possibile fare fino a 50 piedi e allo stesso tempo rimane fedele ai classici fondamenti dell’Hallberg-Rassy. Il nuovo 50 ha una linea di galleggiamento che è 50 cm più lunga rispetto al Hallberg-Rassy 55. Una linea di galleggiamento più lunga offre migliori prestazioni in navigazione e allo stesso tempo più volume interno, comfort e stivaggio sotto coperta. Anche larghezza massima è di 33 cm più grande nel punto più largo rispetto al 55.
La forma dello scafo concepita da German Frers è moderna e offrirà prestazioni di navigazione degne del nome del cantiere. La parte anteriore dello scafo sott’acqua è arrotondata, quasi come un uovo, e questo significa un movimento morbido a qualsiasi angolo di sbandamento.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza scafo 15,23 m
Lunghezza galleggiamento 14,80 m
Larghezza 5 m
Dislocamento 21.000 kg
Superficie velica bolina 151 mq
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Fountaine Pajot 41, le prime foto in navigazione del nuovo catamarano di 12 m
E’ un 41 piedi la novità che Foutaine Pajot presenterà in anteprima mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival, che aprirà i battenti il prossimo 9 settembre nella splendida cornice della Costa Azzurra. Vi mostriamo in anteprima le foto della barca!
Usato sotto la lente: 3 Classic Boat storiche in vendita (da 9 a 12 metri)
Il mercato dell’usato, mai come per la vela, è un mondo vasto, complesso e pieno di buche e variabili. E, se capire quale barca faccia al proprio caso, e quale tra le visionate sia l’opzione migliore, può risultare difficile, ancor
Guida pratica per armatori evoluti: i consigli del guru per una barca a prova di lunghe navigazioni
Il navigatore e consulente nautico Enrico Tettamanti vi spiega come ottimizzare o scegliere la vostra barca per renderla sicura, comodissima e a prova di lunghe, lunghissime navigazioni. Mettendo a vostra disposizione ciò che ha imparato nella sua trentennale esperienza di
Simena, 62 metri di classe: ARES Yachts debutta tra i big della vela
È in acciaio e carbonio, ha linee classiche, interni da sogno e soprattutto andrà a vela (non come certe navi da crociera con parafulmine). Con i suoi 62 metri, Simena entra nella top 25 delle barche a vela più grandi