Hallberg Rassy rilancia: in costruzione il nuovo 50 piedi a pozzetto centrale

Periodo di grande fermento in Hallberg Rassy. Il cantiere ha infatti appena presentato al Boot Dusseldorf il nuovo Hallberg Rassy 40c (ve lo abbiamo raccontato QUI) ma contemporaneamente ha annunciato una nuova barca, un nuovo 50 piedi.

Il nuovissimo Hallberg-Rassy 50 segue il grande successo con i 57, 44, 40C e 340. Il 50 è stato progettato per navigare con grande comfort e con volumi importanti all’interno. L’Hallberg-Rassy 50 spinge i confini di ciò che è possibile fare fino a 50 piedi e allo stesso tempo rimane fedele ai classici fondamenti dell’Hallberg-Rassy. Il nuovo 50 ha una linea di galleggiamento che è  50 cm più lunga rispetto al Hallberg-Rassy 55. Una linea di galleggiamento più lunga offre migliori prestazioni in navigazione  e allo stesso tempo più volume interno, comfort e stivaggio sotto coperta. Anche larghezza massima è di 33 cm più grande nel punto più largo rispetto al 55.

La forma dello scafo concepita da German Frers è moderna e offrirà prestazioni di navigazione degne del nome del cantiere. La parte anteriore dello scafo sott’acqua è arrotondata, quasi come un uovo, e questo significa un movimento morbido a qualsiasi angolo di sbandamento.

SCHEDA TECNICA

Lunghezza scafo 15,23 m

Lunghezza galleggiamento 14,80 m

Larghezza 5 m

Dislocamento 21.000 kg

Superficie velica bolina 151 mq

www.dalmaryacht.it

 

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su