developed and seo specialist Franco Danese

X-Yachts torna a “navigare” sopra i 50 piedi: in arrivo il nuovo X5⁶

Segnali acustici delle navi, come ricoscerli per evitare il peggio
23 gennaio 2020
barche usate
BARCHE USATE Vuoi venderla o comprarla? Sei nel posto giusto
24 gennaio 2020

Tempo di novità anche per X-Yachts che negli ultimi anni ha scelto spesso il Boot Dusseldorf per annunciare i suoi nuovi modelli e anche quest’anno non ha perso l’abitudine. Il segmento dai 50 ai 60 piedi era quello ancora non coperto dalla linea X e il cantiere danese ha deciso che era tempo di rimediare a questo “buco”. Annunciata con tutto il managment del cantiere al gran completo, la nuova barca sarà l’X5⁶. Ancora un modello da crociera che punta ad avere buone capacità veliche in grado di divertire anche i velisti sportivi. La linea X si colloca a metà strada tra la XC, più esplicitamente da crociera, e la Xp più orientata alla regata.

La costruzione della barca sarà come d’abitudine di X-Yachts in epossidica, un requisito importante se si intende realizzare uno scafo autenticamente leggero e rigido. La novità riguarderà invece la timoneria: il cantiere danese ha optato infatti per la doppia pala, una novità per il cantiere.

Per quanto riguarda gli interni, il design e l’architettura danesi sono famosi per il loro stile pulito e senza tempo e questo verrà riproposto anche sulla nuova barca. L’ X5⁶  avrà un grande senso della luce e dello spazio, pur mantenendo la praticità e la funzionalità

I portelloni a filo ponte e le finestre laterali della tuga consentono una grande quantità di luce all’interno della barca e offrono una grande ventilazione. Le grandi finestre dello scafo offrono invece una vista fantastica dall’ampio salone.

Designer X-Yachts Design Team

Lungh. f.t. (con bompresso)17.25 m

Lungh. scafo 16.58 m

Lungh. galleggiamento 14.94 m

Largh. (max)4.90 m

Pescaggio corto 2.50 m

Pescaggio – Std 2.90 m

Pescaggio profondo 3.30 m

Disloc.  18.100 kg

Engine Diesel 110 hp

Carburante 500 ltr

Acqua ltr 159

www.x-yachts.com/it

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi