developed and seo specialist Franco Danese

Piccola è bella: dal Boot Düsseldorf un concentrato di stile in soli 27 piedi. FOTO e VIDEO

TECNICA Regolare la flessione dell’albero per andare più veloci
20 gennaio 2020
OCCASIONI Vendono tre “barche d’autore” a meno di 15.000 euro!
20 gennaio 2020

Foto Giuffrè

Quando avevamo provato il Saffier 37 l’avevamo definito come una Lamborghini a vela (leggi QUI la prova), adesso il cantiere olandese si è ripetuto, riportando il concetto della sorella maggiore su un 27 piedi e aggiungendo alcune novità.

Foto Giuffrè

Foto Giuffrè

Foto Giuffrè

Foto Giuffrè

Il Saffier 27 SE è una delle anteprime mondiali dal Boot Dusseldorf e siamo stati a bordo per scoprirne le caratteristiche e fotografare alcuni dettagli. La novità più rilevante è una: è una barca completamente a propulsione elettrica, targata Torqueedo, con una propulsione di 4.0 Kw e un autonomia a solo motore che varierà dalle 5 alle 8 ore in base ai regimi di utilizzo (regime da crociera o bassi regimi), un tempo ragionevole per una barca pensata per il day sailing e che sarà capace di importanti performance veliche.

Una convinzione che deriva dal rapporto dislocamento/superficie velica della barca: appena 1.9 tonnellate di peso, di cui 900 kg sono in chiglia, con 39 mq di superficie velica con fiocco auto virante, che diventano 42 con quello a bassa sovrapposizione, ai quali vanno aggiunti altri 66 mq di gennaker o 51 di Code Zero. Numeri importanti, che lavoreranno su una carena dalle uscite magre e sottili che preannunciano divertimento assoluto anche nelle bave di vento, come già dimostrato dalla sorella maggiore. Il prezzo di questo gioiellino? La versione standard parte da 74.500 euro, con motorizzazione Torqueed inclusa, non è certo nella fascia bassa di prezzo ma stiamo parlando di un cantiere che realizza un prodotto con qualità artigianale e grande attenzione ai dettagli.

Lungh. 8,2 m

Largh 2,60 m

Immersione 1,4-1,6 m

Dislocamento 1.900 kg

www.saffieryachts.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi