developed and seo specialist Franco Danese

OCCASIONI Vendono tre “barche d’autore” a meno di 15.000 euro!

Piccola è bella: dal Boot Düsseldorf un concentrato di stile in soli 27 piedi. FOTO e VIDEO
20 gennaio 2020
sydney hobart
Così ho reso la mia passione un lavoro (e ho quasi vinto la Sydney Hobart)
21 gennaio 2020

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo selezionato per voi tre barche firmate da grandi designer ma che costano meno di 15.000 euro. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!

BARCHE USATE, TRE OCCASIONI D’AUTORE

UN MITO FIRMATO PETERSON

La prima delle barche usate che vi proponiamo vi costa soltanto 10.000 euro. E’ un’Impala 36, messo in vendita dall’armatore “per problemi fisici ma con dolore”. E’ lungo 10,80 m e largo 3,25. Niccolò Puccinelli, allora patron del cantiere di Castiglione della Pescaia, si aggiudicò il disegno di Ganbare, rivoluzionaria barca del designer californiano Doug Peterson e, con sapienti modifiche, costruì in serie l’Impala 36 a partire dal 1975.

Velocissimo in ogni condizione e adatto a crociere mediterranee, incontrò un buon successo in Italia. Gli interni prevedevano sei/otto cuccette, disposte in una cabina a prua, due nei divani trasformabili e due di fortuna lungo le murate, oltre a due a poppa. La toilette era in locale separato, cucina e carteggio ai lati della discesa.  La barca in questione è visibile a Fiumicino (Roma).

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO E LE FOTO

 

DAL PROGETTISTA DEL PEN DUICK

Proseguiamo con un’altra “barca d’autore”. Con 13.000 euro, potrete portarvi a casa questo raro Delph 32 (lungo 9,61 m e largo 3,20), progetto di Andé Mauric, mitico designer marsigliese (1909-2003) di celebri Half Tonner (come l’Impensable) e di barche di serie come il First 30. Tra i suoi progetti più famosi, anche anche il Pen Duick VI per Éric Tabarly. Questo Delph è del 1974, motorizzato Yanmar e ha sei posti letto (una cabina più quattro cuccette), oltre che tutto ciò che vi serve per una lunga e sicura navigazione. E’ visibile in Liguria, a Marina degli Aregai.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO E LE FOTO

UN PICCOLO GRANDE CLASSICO

A 14.000 euro vi portate a casa un piccolo grande classico: si tratta di uno Show 29 dei cantieri Barberis. E’ uno dei capolavori di Alain Jezequel, il progettista francese “papà” anche dei primi Grand Soleil. In 8,90 m (per 2,98 di baglio, con pescaggio 1,60), a quei tempi, gli spazi abitabili sopra e sottocoperta erano al vertice della categoria. Lo Show 29 poi con vento leggero era una barca velocissima, grazie alla ridotta superficie bagnata. In coperta apprezzabile il grande pozzetto che sfruttava il baglio poppiero piuttosto arretrato. (foto di barca gemella tratta da sailboatdata.com)

Gli interni venivano proposti in due versioni che differivano per la disposizione della cucina, a centro barca o ai piedi dell’ingresso in funzione della tuga, lunga o corta. Una cabina prodiera con cuccetta doppia, un bagno, una dinette comoda e cuccette poppiere, ai fianchi del pozzetto. Questo modello è visibile sul lago di Garda.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO

————————————————————————

usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni, ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi