developed and seo specialist Franco Danese

Boot Düsseldorf, è qui la festa delle barche? Tutte le novità in arrivo dal salone tedesco

Questa barca vuole vincere in regata e andare anche in crociera
17 gennaio 2020
Benvenuti al sud! Quando l’amore per la vela non ha distanze né confini
17 gennaio 2020

Nuovo anno, nuove barche, e dove vederle nel mese di gennaio, in anteprima per la stagione 2020, se non al Boot di Düsseldorf, in programma fino al 26 gennaio? Praticamente una garanzia, la fiera tedesca è una delle più importanti al mondo, multisettore, organizzata in maniera capillare e con uno sguardo capillare sul mercato. Il Giornale della Vela come ogni anno sta per sbarcare nella cittadina tedesca con la sua redazione e vi racconterà tutto quello che succede al Boot, e le protagoniste ovviamente saranno le barche.

PERCHÈ SEGUIRE IL BOOT

Il salone tedesco è un evento da seguire perché qui possiamo trovare, oltre ai cantieri più rinomati, anche marchi più di nicchia del fertilissimo, da un punto di vista nautico e cantieristico, Nord Europa. Il Boot è poi un evento autenticamente internazionale, con una non secondaria area dell’evento interamente dedicata al turismo nautico, con Marina e società di charter da tutto il mondo. E poi ci sono le novità, le barche nuove. Molti cantiere decidono di presentare in anteprima mondiale a Dusseldor le barche appena varate o i progetti futuri, e come ogni anno ci sarà anche tanto made in Italy. Ovviamente troviamo in esposizione imbarcazioni a vela di tutti i tipi, dalle derive sportive a barche oltre i 60 piedi.

UNO SGUARDO SULL’EDIZIONE 2020

Tanta vela anche in questo 2020 al Boot, organizzata come sempre in una serie di padiglioni comunicanti, con le barche adagiate sugli invasi e spesso con le appendici bene in vista, quasi un unicum nel panorama della grandi fiere nautiche internazionali. Non mancheranno come anticipato le anteprime mondiali. Qualche nome? Bavaria C 42 (leggilo QUI), Elan GT6 (leggilo QUI), Dufour 530 (leggilo QUI), Italia Yachts 15.98 nuova versione (leggilo QUI), Ovni 400 (leggilo QUI), il cat di Southern Wind (leggilo QUI)

www.boot.com

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi