developed and seo specialist Franco Danese

TAG Heuer VELA CUP: pre-iscrizioni aperte, sconto per chi le fa subito!

TECNICA Avaria al timone, come gestirla senza l’aiuto di nessuno
14 gennaio 2020
Tripp 90: il senso di Y Yachts per i super custom
14 gennaio 2020

VELA Cup

Aprono oggi le pre-iscrizioni alla prima tappa di Santa Margherita Ligure della TAG Heuer Vela Cup, come di consueto all’interno del VELAFestival. Sarà un’edizione ricca di novità sia nelle date (dal 24 al 26 aprile) che nella forma dell’evento, per aprire la stagione velica con il pieno di divertimento!

Chi si preiscriverà riceverà uno sconto del 10% sulla formalizzazione dell’iscrizione.

Pre iscriviti ora

Che cos’è la VELA CUP:

Da maggio a ottobre nei luoghi più belli d’Italia, si svolge la VELA Cup il circuito di regate/veleggiate con il maggior numero di partecipanti in Italia. La formula è semplicissima: una competizione velica tra barche di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età. Chi primo arriva, vince. La sera festa in banchina, con musica, cibo e drink a volontà.

Nel 2019 il successo della manifestazione è stato grande: un circuito di sette eventi da maggio a ottobre: 594 barche da 5 a 30 metri, 5.000 velisti, 32.000 appassionati coinvolti, 300 premi in palio.

Il 2020 sarà ricco di novità, nuovi percorsi, nuove tappe, l’introduzione di un rating che permetterà a tutti di gareggiare secondo la filosofia “the faster the better”.

Le principali novità della prima tappa:

Location: Santa Margherita Ligure

Data: 24-26 Aprile 2020

E’ la grande classica del circuito con passaggio davanti al mitico faro di Portofino. Nel 2020 durerà 3 giorni e sarà anticipata ad aprile, verranno previsti percorsi di gara alternativi nel corso delle giornate, dai ”triangoli olimpici” a costiere nello splendido golfo del Tigullio.

Le barche saranno ormeggiate nel porto di Santa Margherita Ligure davanti al VELAFestival e sui pontili limitrofi , anche a Chiavari sarà possibili ormeggiare a prezzi concordati e calmierati. Ci sarà un’area lounge dove rinfrescarsi al termine della regata ed eventi unici da partecipare in banchina. Verranno studiate degli eventi collaterali per coinvolgere la città e i velisti stessi. Ai partecipanti verrà consegnato un tracker con debriefing post evento. Ci saranno 2 premiazioni, una sabato sera a Villa Durazzo e una domenica pomeriggio al VELAFestival. Sabato, grande festa finale al Covo di Nord Est di Santa Margherita.

La VELA Cup in breve:

• 3 giorni di regata/veleggiata
• Diversi percorsi nei vari giorni per regata e crociera
• Lounge bar e rinfresco a fine regata
• Eventi con grandi velisti
• Tracker e debrief per i partecipanti
• Premiazione con rinfresco a villa Durazzo
• Festa sabato sera
• Attività collaterali alle ragate per tutto il weekend

Pre iscriviti ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi