Southern Wind si da ai cat di lusso: in arrivo un 90 piedi

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

I cantiere specializzato nei superyacht, Southern Wind, si lancia nel mondo dei cat di lusso e ha confermato il progetto di costruzione di un catamarano di 90 piedi insieme all’architetto navale Olivier Racoupeau e Nauta Design. Non si conosce molto ancora del futuro modello che andrà in acqua, le poche informazioni però vanno nella direzione di un cat da crociera di lusso capace anche di alte performance.

Abbiamo acquisito molta esperienza e imparato molto negli anni e quindi abbiamo deciso di offrire la nostra visione al mondo dei catamarani e abbiamo deciso di iniziare dalla gamma in cui potevamo posizionarci bene: i 90 piedi. Questo catamarano sta completando la gamma di imbarcazioni che offriamo ai nostri clienti“, ha detto il general manager Marco Alberti.

Stiamo lavorando su un catamarano da crociera veloce che combina la nostra esperienza con la qualità e l’affidabilità che Southern Wind può offrire. Abbiamo scelto di costruire il catamarano in carbonio epossidico avanzato che è la migliore tecnica per ottenere una costruzione rigida e un catamarano leggero, importante per ottenere prestazioni. Confidiamo che il lavoro di squadra con SWS e Nauta porterà ad un catamarano che stabilirà un nuovo punto di riferimento per i multiscafi da crociera” ha confermato Olivier Racoupeau.

Quando si tratta di progettare l’esterno di un catamarano, la sfida più grande è quella di ottenere un profilo esterno elegante e accattivante, che possa corrispondere all’eleganza e alla leggerezza degli interni. SWCAT 90 offrirà un equilibrio unico tra il comfort ottenibile con un fly bridge e le linee tipiche di un pozzetto inferiore” ha dichiarato Mario Pedol di Nauta Design.

www.sws-yachts.com

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Elan Impression 43

Elan Impression 43, il nuovo cruiser (13m) dai volumi XXL

Progettato per soddisfare tutti i bisogni e le necessità di una confortevole crociera, arriva il nuovo Elan Impression 43, un 13,3 metri dal baglio importante, volumi abbondanti e tutti i numeri per regalare quanto più relax si possa cercare navigando.

Solaris 39

Solaris 39, uno IOR sempreverde (con costruzione al top)

Nei primi Anni ‘80, sull’onda delle introduzioni sorte con il finire del decennio precedente, iniziano a mutare linee e volumi, nascono imbarcazioni più ‘moderne’, con scafi più filanti e galleggiamenti più vicini al fuoritutto. Sono gli anni dello IOR (International

Torna su