developed and seo specialist Franco Danese

TOP SECRET Sta arrivando il nuovo Grand Soleil 44 Performance

pirata
Pirata, corsaro, bucaniere, filibustiere: sai che differenza c’è?
8 gennaio 2020
Con questo sonar puoi vedere cosa succede sotto la tua barca a 360°!
9 gennaio 2020


Sarà una delle star del Boot
, il salone di Dusseldorf (18-26 gennaio), anche se non sarà fisicamente presente. E’ il nuovo Grand Soleil 44 Performance, che, dopo i successi del 58 e 48 piedi, va a completare verso il basso la gamma più “sportiva” del cantiere Del Pardo. E che sostituirà di fatto il “vecchio” Grand Soleil 43.

La “gemella maggiore” del GS44, il GS48

Il progetto di questo 13 metri vede l’esordio di Matteo Polli come architetto navale, ma è chiaro il “family feeling” con le sue gemelle più grandi, soprattutto con il 48’. Contribuiscono a crearlo le finestrature sullo scafo, le linee, il baglio massimo arretrato, la lunga delfiniera con musone ancora integrato, la doppia timoneria, la finestratura in tuga, la disposizione dell’attrezzatura di coperta.

A giudicare dal rendering sembrerebbe molto meno pronunciato lo “spigolo” di poppa. Una barca che ha l’intenzione di unire comfort, facilità di conduzione e prestazioni. Non ci stupiremmo se in futuro la trovassimo in cima alle classifiche delle regate.

A proposito di regate: proprio come è accaduto per il 48′, sarà disponibile in una versione Performance, con allestimento improntato a un utilizzo più crocieristico, e in una versione Race ancora più “corsaiola”, dove la coperta sarà ottimizzata per le regate. D’altronde, Matteo Polli, il “mago dell’ORC” come lo abbiamo definito in passato, è conosciuto proprio per questo tipo di barche performanti. Quello che non cambierà tra una versione e l’altra saranno gli interni, la cui configurazione prevede tre cabine e due bagni.

Voci di corridoio dicono che i primi due scafi in acqua saranno in versione Race. Dopo la presentazione al Salone di Dusseldorf sapremo dirvi di più…

E.R.

www.grandsoleil.net

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI BARCHE, TEST & CANTIERI

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi