Temo è un motore elettrico portatile da 1 kW (equivalente ai 1,5 cavalli di un motore endotermico, per intenderci) dentro un “bastone” che pesa solo 4,4 kg. Geniale! Si adatta a ogni uso grazie alle dimensioni telescopiche (da 120 a 180 cm) e all’impugnatura ambidestra e multiposizione.
Sul vostro tender, basterà agganciarlo allo specchio di poppa per trasformarlo in un perfetto fuoribordo. Temo è estremamente robusto e può motorizzare barche a vela fino a 750 kg o tender di 3,50 m di lunghezza con tre passeggeri a bordo. La batteria è integrata nel bastone.
Si ricarica con la presa 220 o anche con la USB. Con un “pieno” di carica, l’autonomia è di circa un’ora e mezza. Ebbravi i francesi che l’hanno ideato!
SCHEDA TECNICA
Potenza massima del motore 500w
Motore termico equivalente in spinta 1,5 HP
Spinta statica 12Kg
Impermeabilizzazione IP67
Batteria al litio da 330WH incorporata
Tensione nominale 22.6v
Peso totale 4,4kg
Lunghezza da 120 a 180 cm
Ricarica 220v o 12v
Diametro dell’elica a tre pale 15cm
Controllo avanti/indietro
Angolo di inclinazione 30° Max.
Accelerazione progressiva sul grilletto
Design TEMO & Chedal Anglay Design
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
2 Comments
Geniale!
– TEMO-CHE NON FUNZIONI
FORSE COME TOSAERBA