Questo bastone è… un motore elettrico per il tuo tender

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

temoTemo è un motore elettrico portatile da 1 kW (equivalente ai 1,5 cavalli di un motore endotermico, per intenderci) dentro un “bastone” che pesa solo 4,4 kg. Geniale! Si adatta a ogni uso grazie alle dimensioni telescopiche (da 120 a 180 cm) e all’impugnatura ambidestra e multiposizione.

Particolare della maniglia di Temo

Sul vostro tender, basterà agganciarlo allo specchio di poppa per trasformarlo in un perfetto fuoribordo. Temo è estremamente robusto e può motorizzare barche a vela fino a 750 kg o tender di 3,50 m di lunghezza con tre passeggeri a bordo. La batteria è integrata nel bastone.

Si ricarica con la presa 220 o anche con la USB. Con un “pieno” di carica, l’autonomia è di circa un’ora e mezza. Ebbravi i francesi che l’hanno ideato!

QUI MAGGIORI INFO

GUARDA TEMO IN FUNZIONE

temoSCHEDA TECNICA
Potenza massima del motore 500w
Motore termico equivalente in spinta 1,5 HP
Spinta statica 12Kg
Impermeabilizzazione IP67
Batteria al litio da 330WH incorporata
Tensione nominale 22.6v
Peso totale 4,4kg
Lunghezza da 120 a 180 cm
Ricarica 220v o 12v
Diametro dell’elica a tre pale 15cm
Controllo avanti/indietro
Angolo di inclinazione 30° Max.
Accelerazione progressiva sul grilletto
Design TEMO & Chedal Anglay Design

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

3 commenti su “Questo bastone è… un motore elettrico per il tuo tender”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Coppia motore, cosa è e come funziona

Nel mondo dei motori, entro e fuoribordo, sui depliant e sulle presentazioni dei modelli appare sempre lei. La parola “coppia motore”: viene spesso dato per scontato che chi legge sappia di cosa si stia parlando, ma un piccolo ripasso non

Generatore da spalla - Backboss

Il generatore da oggi te lo porti in spalla. Anche in barca!

Backboss rappresenta molto più di un semplice generatore portatile: è un compagno affidabile per chi necessita di energia in movimento, anche in barca. Questo accessorio, realizzato dall’azienda italiana IDM di Montebelluna, è stato concepito per garantire massima praticità e prestazioni

Registrati



Accedi