Questo bastone è… un motore elettrico per il tuo tender
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Temo è un motore elettrico portatile da 1 kW (equivalente ai 1,5 cavalli di un motore endotermico, per intenderci) dentro un “bastone” che pesa solo 4,4 kg. Geniale! Si adatta a ogni uso grazie alle dimensioni telescopiche (da 120 a 180 cm) e all’impugnatura ambidestra e multiposizione.
Sul vostro tender, basterà agganciarlo allo specchio di poppa per trasformarlo in un perfetto fuoribordo. Temo è estremamente robusto e può motorizzare barche a vela fino a 750 kg o tender di 3,50 m di lunghezza con tre passeggeri a bordo. La batteria è integrata nel bastone.
Si ricarica con la presa 220 o anche con la USB. Con un “pieno” di carica, l’autonomia è di circa un’ora e mezza. Ebbravi i francesi che l’hanno ideato!
GUARDA TEMO IN FUNZIONE
SCHEDA TECNICA
Potenza massima del motore 500w
Motore termico equivalente in spinta 1,5 HP
Spinta statica 12Kg
Impermeabilizzazione IP67
Batteria al litio da 330WH incorporata
Tensione nominale 22.6v
Peso totale 4,4kg
Lunghezza da 120 a 180 cm
Ricarica 220v o 12v
Diametro dell’elica a tre pale 15cm
Controllo avanti/indietro
Angolo di inclinazione 30° Max.
Accelerazione progressiva sul grilletto
Design TEMO & Chedal Anglay Design
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
La tua barca vibra o “fischia” dal bulbo? Tutta colpa di un fisico ungherese, ecco perché
Vi è mai capitato di sentire, a certe velocità, una vibrazione apparentemente inspiegabile e non individuabile che arriva dal “ventre” della barca? E’ una cosa che può capitare soprattutto alle chiglie di forma trapezoidale, ma non solo a quelle, con
La catenaria: cos’è, come si regola, quando serve e quando no
A tutti prima o poi, andando in barca, capiterà di sentire la frase: “hai dato un occhio alla catenaria?” o qualcosa di simile. Cosa sta a indicare quindi il termine “catenaria”? Non fatevi ingannare dall’assonanza perché non ha nulla a
Con questi prodotti fai splendere la tua barca senza inquinare
Nuncas è un’azienda italiana a conduzione familiare con una lunga storia nel settore della cura della casa. Recentemente ha fatto il suo ingresso nel mondo della nautica con la linea Nuncas Marine, presentata in anteprima all’ultimo Salone di Genova. L’azienda
Starlink in barca, come avere internet superveloce sempre e ovunque
Starlink in barca, internet superveloce sempre e ovunque Starlink in barca: con la super antenna satellitare di Elon Musk, possiamo avere internet a banda larga a bordo, ovunque. Ecco come funziona nell’esperienza di chi l’ha installata, quanto costa, pregi e
3 commenti su “Questo bastone è… un motore elettrico per il tuo tender”
Geniale!
– TEMO-CHE NON FUNZIONI
FORSE COME TOSAERBA
Domanda da niubbo, ma deve essere assicurato?