Quando si parla di Grand Soleil o Swan gli appassionati si dividono tra chi considera inarrivabile lo storico marchio finlandese e chi invece pensa che il Cantiere del Pardo, soprattutto in un certo periodo, fosse la via italiana al mondo delle barche da crociera di altissima qualità. German Frers in un certo senso ha unito questi due mondi con i suoi progetti. Indipendentemente da come la pensiate, sul nostro mercatino degli annunci gli appassionati di entrambi i marchi troveranno “pane per i loro” denti, con due modelli veramente iconici.
GRAND SOLEIL 45 BY GERMAN FRERS
Un super classico, lungo 13,50 m e largo 4,1, di fine anni ’80, firmato dal mitico designer argentino che ha progettato barche senza tempo sia per Swan che per Grand Soleil. La barca fu un successo e infatti restò in produzione fino al 1997 con ben 55 scafi costruiti. Non è quindi rara da trovare sul mercato dell’usato. Una barca che naviga molto bene anche a vela, soprattutto nella versione con pescaggio profondo e albero a tre ordini di crocette.
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO
SWAN 46
Non è un caso che abbiamo messo insieme queste due barche, lo Swan 46 è stato infatti progettato, anche lui, da German Frers. Questo disegno risale al 1983, nel pieno dell’ascesa di Swan al mondo delle barche da crociera, e sportive, di lusso. Doppio pozzetto, uno all’estrema poppa e l’altro, piccolo, centrale a ridosso del tambuccio. Una barca che con le sue linee ha segnato un’epoca, che naviga benissimo a vela e perfette per crociere intorno al mondo senza alcun limite.
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO
COME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni, ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’
SCOPRI TUTTE LE NEWS DI BARCHE & CANTIERI
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!