USATO Vendono tre barche che sono dei veri pezzi unici
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
E’ sempre più “popolato” il nostro nuovo mercatino degli annunci! Qui potete vendere e comprare barche, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo selezionato per voi tre barche usate che sono dei veri e propri pezzi unici, delle vere e proprie rarità da aficionados. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!
TRE BARCHE USATE CHE SONO “PEZZI UNICI”
QUANDO FERRETTI FACEVA BARCHE A VELA
Il primo pezzo unico che vi proponiamo è un motorsailer Ferretti, un Altura 61 (17,85 m) del 1985. Non lasciatevi ingannare dalla definizione di motorsailer: questa è, nel look e nelle prestazioni, una barca a vela al 100%. “Splendida “Vecchia Signora del Mare”, in ottime condizioni”, si legge nell’annuncio, “degnamente motorizzata (2 motori Nanni Mercedes x 120cv) completamente equipaggiata (generatore, dissalatore, riscaldamento, elica di prua, autopilota e strumentazione ecc) attende nuovo Armatore per confortevoli Crociere all’insegna della sicurezza e del relax”. La barca è visibile a Marina di Loano (Savona).
UN TRIMARANO IN LEGNO “PRET-A-NAVIGUER”
Il secondo modello è Turbolenta: un trimarano Farrier 9AX (9,43 m di lunghezza) costruito in legno con metodo strip planking nel cantiere Cooperativa Nautica nelle Marche (Italia) nel 1997, una vera rarità. Il trimarano ha partecipato a numerose regate di categoria 3 conseguendo ottimi risultati; non ha bisogno di lavori ed è pronto per regatare o fare una crociera, ed è ultra-accessoriato. L’imbarcazione è visibile a Bari.
AUTOCOSTRUITA E PERFETTA
“Vendo a malincuore stupenda barca di 8.35m a vela in compensato marino a spigolo e resina epoxy”, scrive sul nostro sito il velista Guido Iaquinti. “Modello Start 80 v2, progetto di Alessandro Cantini (www.acdesigngroup.net). Robustissima e veloce varata il 2 marzo 2013. Incluso nel prezzo posto barca pagato fino al 31/12/2019.
Vendo per trasferimento all’estero: randa – fiocco – rollafiocco nuovo – coperta in teak – interni ampi e spaziosi in ciliegio (4+2 posti, altezza dinette 1.85m) – motore entrobordo Yanmar 16 CV semi-nuovo – strumenti di navigazione Raymarine – autopilota Raymarine – wc marino – cucina – etc…”. Il prezzo di questo usato? 18.000 euro, la barca è in condizioni perfette ed è visibile nel Mar Ligure.
COME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni, ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’
SCOPRI TUTTE LE NEWS DI BARCHE & CANTIERI
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Saffier SL 46 Med, le prime FOTO in navigazione
Prime foto in navigazione per l’attesissimo Saffier SL 46 Med, primo cruiser del cantiere olandese specializzato nella costruzione di daysailer e weekender, che con questo modello vuole sfidare i grandi player delle barche da crociera. Un cruiser però interpretato sempre
USATO Classic Boat. Cinque tra le migliori barche firmate X-Yachts (9-14 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
E se le barche in futuro fossero di carbonio riciclato?
E se le barche del futuro fossero in carbonio riciclato? Da oggi è possibile! Il Gruppo Hera ha inaugurato ieri a Imola FIB3R, il primo impianto europeo in grado di rigenerare la fibra di carbonio su scala industriale. Questo materiale,
Sei giovane? Ecco come puoi lavorare in regola sulle barche
Giovani che amate il mare, le barche e volete che la vostra passione diventi un lavoro, questo articolo è per voi. Il titolo di “Ufficiale di navigazione del diporto di 2° classe” ora può essere conseguito e vi renderà skipper