Luna Rossa così fa davvero paura. FOTO
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
A vederla così fa quasi paura. Luna Rossa centellina con grande attenzione le immagini da diffondere via social, ma questa volta il punto di vista che offre è veramente suggestivo. Uno scatto da prua, con i foil accuratamente tagliati per celare la forma delle appendici, che mostra una porzione molto interessante dello scafo di Prada Pirelli Team.
Le condizioni si ipotizzerebbero essere di vento medio/leggero, a giudicare da quel poco di superficie di mare che si vede, si notano per altro le vele (soprattutto la doppia randa), con una forma che sembrerebbe molto potente. Ma soprattutto è particolarmente in evidenza la “chiglietta” dello scafo (di cui vi avevamo parlato anche QUI). Una forma che in parte è presente anche nello scafo neozelandese e che si differenzia da quelle degli americani e degli inglesi.
La “chiglietta” probabilmente sarà utile in fase di pre foiling e nei pre partenza, ma non è detto che i vantaggi siano solo quelli. Negli stop and go delle fasi di partenza Luna avrà questo volume utile probabilmente a limitare lo scarroccio e a offrire minore superficie bagnata. Ma anche in fase di contatto con l’acqua accidentale (discesa dai foil o onda) il volume bagnato di Luna dovrebbe essere minore di quello delle altre due rivali.
La curiosità intanto cresce e dall’altra parte del mondo Team New Zealand spinge nel vento fresco, come vi mostriamo in questo video postato dalla pagina facebook Sailing More. Impressionante l’assetto stabile e la velocità dei kiwi. Si nota un fiocco a ridotta inferitura e testa quadra da vento forte.
https://www.facebook.com/SailingMore/videos/446217715960488/
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
I “guasconi” del Vaurien pronti a invadere il lago di Bracciano
Una flotta colorata, agguerrita e felicemente chiassosa di oltre 200 velisti è pronta a invadere le acque del Lago di Bracciano (Roma) in occasione di un evento velico molto speciale: il Mondiale Vaurien 2025 organizzato dalla AS Vaurien Italia International
Luna Rossa cambia club, per la Coppa di Napoli c’è il Circolo del Remo e della Vela Italia
Nuova sfida in Coppa America, nuovo sodalizio per Luna Rossa, che ha annunciato il club con cui parteciperà all’America’s Cup di Napoli nel 2o27: sarà infatti il Circolo del Remo e della Vela Italia di Napoli il club della sfida
La flotta del Giro d’Italia a Vela 2025 sbarca a La Maddalena
Un’ottava e penultima tappa offshore assolutamente decisiva per la classifica finale del Giro d’Italia 2025 è stata quella da Cagliari a La Maddalena. “Aeronautica Militare” si conferma un grande protagonista di questo evento. Dopo il successo di Cagliari, il Giro
Italia all’Admiral’s Cup: chi sono tutti i velisti e le veliste a caccia del campionato mondiale d’altura
Preparatevi, amanti della vela! Dopo oltre vent’anni di silenzio, l’Admiral’s Cup, il leggendario “Campionato Mondiale” per nazioni della vela d’altura, sta per tornare! Dal 17 luglio al 1 agosto, le acque di Cowes si animeranno di nuovo, e l’Italia, che
1 commento su “Luna Rossa così fa davvero paura. FOTO”
quale video?