Queste sono le foto di vela più belle del 2019. E c’è anche un’italiana

133 fotografi di 29 paesi hanno partecipato alla decima edizione del concorso fotografico Mirabaud Yacht Racing Image, il premio più importante riservato alla fotografia di vela. Come sempre i soggetti delle foto, da regolamento, dovevano essere atleti o barche in regata o in allenamento per una regata. QUI vi avevamo mostrato alcuni degli scatti più belli in concorso e adesso è tempo di annunciare i vincitori che sono stati premiati a Bilbao.

La foto di Loris von Siebenthal vincitrice del Mirabaud

Loris Von Siebenthal (SUI) è il vincitore del Mirabaud Yachting Racing Image 2019 con il premio assegnato dalla giuria internazionale con la foto scattata durante la tempesta sul Lago di Ginevra in occasione del Trofeo Bol d’Or.

La fotografa italiana Martina Orsini, con la foto che vi mostriamo sopra, ha vinto il premio speciale assegnato dai delegati dello Yacht Racing Forum (la principale conferenza annuale per il business della vela e delle regate veliche). L’immagine è stata scattata in occasione dei Campionati Giovanili in Singolo e ritrae la piccola deriva O’Pen Bic che tuffa la prua in un’onda dando vita a dei suggestivi giochi d’acqua.

L’olandese Tom Coehoorn ha vinto invece il premio del pubblico. La sua foto racconta una giornata molto ventosa a Bergummermeer, in Olanda, e ha protagonista uno  skûtsje, una particolare barca di tradizione nordica alla quale viene dedicato ogni anno un raduno/regata.

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

paralimpiadi

Se sei un velista disabile puoi scordarti le Olimpiadi

Fumata nera. Il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha respinto la richiesta, presentata da World Sailing (la Federvela mondiale), di riammettere la vela come disciplina ai giochi Paralimpici di Los Angeles 2028. La vela ancora esclusa dalle paralimpiadi 2028 Già esclusi

Torna su