Elan ritorna col botto: la nuova barca sarà firmata (anche) da Porsche

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Da un po’ di tempo il pubblico degli appassionati ed il mercato aspettavano un nuovo modello da parte del cantiere sloveno Elan. Dopo l’annuncio di una nuova proprietà (leggi QUI) e il restyling di alcuni modelli di successo (leggi QUI) era attesa una nuova barca che manca da qualche anno, ovvero dal lancio del GT5 (leggi QUI). Ma l’attesa è finita e qualcosa di molto importante bolle in pentola.

Una barca di 14,3 metri, come annunciato da una nota stampa del cantiere, avvolta ancora da un velo di segretezza che verrà però presto diradato. La barca sarà il risultato di una collaborazione unica tra design team Elan, il rinomato architetto navale Humphreys Yacht Design e – nel loro primo progetto di yacht a vela in assoluto – lo Studio F. A. Porsche, il team di product design dietro la casa automobilistica di lusso di fama mondiale.

Non è stata diffusa nessuna immagine intera, ma solo lo schizzo parziale che vi mostriamo in foto. Si intravede una porzione della poppa, un timone molto esterno che lascia ovviamente prevedere l’esistenza di una doppia pala e doppia ruota. Una poppa apera, quasi in stile open, protetta da una tuga ben alta sul ponte. Apparentemente potrebbero essere le caratteristiche di una barca da crociera sportiva. Ne sapremo di più prossimamente.

www.adriaship.it

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Doppia ruota del timone: quando la regata serve la crociera

La doppia ruota del timone è ormai quasi un must-have per la maggioranza delle barche presenti sul mercato ma, in realtà, è un’esigenza nata ben addietro, per la regata. Come tanti accorgimenti sviluppati per la competizione, ha però poi preso

Lago 26, il daysailer (8m) che ha il trapezio e anche i foil

Il mondo dei daysailer è una galassia che, soprattutto in nord Europa, offre tante novità interessanti che escono dai classici schemi delle barche da crociera. Il daysailer per definizione è la barca da uscita giornaliera, c’è quindi molta più libertà