Elan ritorna col botto: la nuova barca sarà firmata (anche) da Porsche

Da un po’ di tempo il pubblico degli appassionati ed il mercato aspettavano un nuovo modello da parte del cantiere sloveno Elan. Dopo l’annuncio di una nuova proprietà (leggi QUI) e il restyling di alcuni modelli di successo (leggi QUI) era attesa una nuova barca che manca da qualche anno, ovvero dal lancio del GT5 (leggi QUI). Ma l’attesa è finita e qualcosa di molto importante bolle in pentola.

Una barca di 14,3 metri, come annunciato da una nota stampa del cantiere, avvolta ancora da un velo di segretezza che verrà però presto diradato. La barca sarà il risultato di una collaborazione unica tra design team Elan, il rinomato architetto navale Humphreys Yacht Design e – nel loro primo progetto di yacht a vela in assoluto – lo Studio F. A. Porsche, il team di product design dietro la casa automobilistica di lusso di fama mondiale.

Non è stata diffusa nessuna immagine intera, ma solo lo schizzo parziale che vi mostriamo in foto. Si intravede una porzione della poppa, un timone molto esterno che lascia ovviamente prevedere l’esistenza di una doppia pala e doppia ruota. Una poppa apera, quasi in stile open, protetta da una tuga ben alta sul ponte. Apparentemente potrebbero essere le caratteristiche di una barca da crociera sportiva. Ne sapremo di più prossimamente.

www.adriaship.it

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Torna su