Esse 330: la nuova “chicca” di Felci per navigare bene a vela e divertirsi in crociera
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il progetto del nuovissimo ESSE 330 si sviluppa partendo dal veloce ESSE 990 Race, le cui dimensioni importanti già in questa versione l’hanno da sempre resa un’imbarcazione godibile non solo in regata, ma anche per piacevoli navigazioni croceristiche. Da qui la richiesta della Schuchter Sportboote di sviluppare un progetto che fosse un’evoluzione della versione regata, tenendo conto delle caratteristiche performanti e della sua agevolezza nelle manovre, ma che al contempo avesse maggiori volumi interni per brevi crociere.


Realizzata come la versione regata in sandwich vetro-carbonio, avrà un armo con impostazione più crocieristica, senza paterazzo di poppa, un albero più basso e una chiglia più corta“, racconta il Felci Yacht Design. La dimensione concettuale del progetto resta quella di un day sailing per acque interne o navigazioni costiere, ma più versatile, in grado di spingersi in una vera dimensione croceristica senza perdere il divertimento della navigazione a vela e la facilità di conduzione.
Lungh. f.t. 9,90 m
Lungh. gall. 9,10 m
Largh. 2,50 m
Disloc. 2,4 tonn.
Immersione 1,9 m
Randa 40 mq
Fiocco 20 mq
Gennaker 100 mq
Costruzione sandwich-infusione
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Dai vicoli di Genova al mega loft: North Sails guarda al futuro con la nuova sede
North Sails Italia ha aperto ufficialmente il suo nuovo loft a Genova, presso il waterfront di Levante, una struttura all’avanguardia con una superficie complessiva di 3.500 m², con un’area di lavoro di 2.000 m². Per l’occasione a Genova è arrivato

Ferrari e Soldini hanno già un rivale. Arriva il maxi trimarano Gitana 18… e fa paura
Due filosofie di volo a confronto: monoscafo volante (Ferrari Hypersail) contro maxi-trimarano ULTIM (Gitana 18): due strade per lo stesso sogno. Frangere i record oceanici, e – sicuramente – andare alla conquista del Trofeo Jules Verne, il giro del mondo

Classic Boat Cult | 7 metri fuori tutto: 5 ‘grandi’ in miniatura
Classic Boat Cult | 7 metri fuori tutto: 5 ‘grandi’ in miniatura Soglia d’accesso al mondo della crociera costiera, della piccola altura e della regata, così come dell’indipendenza senza troppi compromessi e della vela ‘vera’, il segmento dei sette metri

BARCHE USATE: Vendono 5 scafi per tutti gusti dai 7 ai 14 metri
Continuiamo ad andare alla scoperta delle migliori occasioni sul fronte barche usate presenti sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta








