Esse 330: la nuova “chicca” di Felci per navigare bene a vela e divertirsi in crociera

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Vi abbiamo parlato tempo fa del “fenomeno Esse” (scoprilo QUI), imbarcazioni della classe Esse disegnate dal Felci Yacht Design per la svizzera Schuchter Sportboats. Fino ad oggi erano tre le barche in produzione (tutte monotipo) gli Esse 850, Esse 990 e Esse 750. Ma il cantiere ha deciso di fare un passo avanti e concepire, sempre a firma Felci, una barca più evoluta e matura: è in acqua l’Esse 330, non solo pensata per la regata (come principalmente lo sono le sorelle più piccole), ma anche dotata di volumi interni interessanti per brevi crociere familiari.

Il progetto del nuovissimo ESSE 330 si sviluppa partendo dal veloce ESSE 990 Race, le cui dimensioni importanti già in questa versione l’hanno da sempre resa un’imbarcazione godibile non solo in regata, ma anche per piacevoli navigazioni croceristiche. Da qui la richiesta della Schuchter Sportboote di sviluppare un progetto che fosse un’evoluzione della versione regata, tenendo conto delle caratteristiche performanti e della sua agevolezza nelle manovre, ma che al contempo avesse maggiori volumi interni per brevi crociere.

La scelta di realizzare dei controstampi per gli interni, non solo facilita l’allestimento, ma ci ha consentito di progettare degli arredi funzionali al massimo, dalle linee pulite e moderne.
Realizzata come la versione regata in sandwich vetro-carbonio, avrà un armo con impostazione più crocieristica, senza paterazzo di poppa, un albero più basso e una chiglia più corta“, racconta il Felci Yacht Design. La dimensione concettuale del progetto resta quella di un day sailing per acque interne o navigazioni costiere, ma più versatile, in grado di spingersi in una vera dimensione croceristica senza perdere il divertimento della navigazione a vela e la facilità di conduzione.

Lungh. f.t. 9,90 m

Lungh. gall. 9,10 m

Largh. 2,50 m

Disloc. 2,4 tonn.

Immersione 1,9 m

Randa 40 mq

Fiocco 20 mq

Gennaker 100 mq

Costruzione sandwich-infusione

www.felciyachts.com

www.schuchter.ch

 

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate 9 m

BARCHE USATE Vendono 5 natanti “zero stress” da 9,00 a 9,80 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

FOTO – XR 41 (12,75 m), la nuova “bestia” di X-Yachts

Una barca con pochi compromessi, questo da tempo chiedeva una parte della clientela di X-Yachts, quella affezionata alle barche sportive del cantiere che ne hanno fatto la storia anche in regata. Dopo due anni di studio sono stati accontentati, perché