SPECIALE METS – Questi sono i migliori accessori del 2019 / 2

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

In una prima puntata vi abbiamo svelatola prima “carrellata” di vincitori di categoria del DAME, il premio internazionale più prestigioso per gli accessori nautici, assegnato in occasione del METS di Amsterdam, qui vi abbiamo mostrato il vincitore overall. Ora proseguiamo con la seconda parte di accessori premiati. Parleremo di materiali, proulsione, abbigliamento e illuminazione a bordo.

TUTTI GLI ACCESSORI VINCITORI DEL DAME / 2

LIGNIA YACHT (CATEGORIA: COSTRUZIONE E MATERIALI)
In un momento in cui il mercato va nella direzione dei rivestimenti sintetici per la coperta, c’è chi va controcorrente e “torna alla tradizione”, ma con una importante componente di ecosostenibilità: Lignia Yacht è una collaudata alternativa in legno al teak birmano per la vostra coperta.

E’ prodotto da piantagioni sistenibili FSC, ed è modificato per avere un’eccellente durata, stabilità e proprietà fisiche, il che lo rende un degno sostituto dei legni duri tropicali, contribuendo a ridurre la deforestazione. Lignia proviene da alberi che hanno 22 anni, rispetto al teak di alberi che hanno più di 100 anni. Ed è anche molto bello. SCOPRI DI PIU’

LUMITEC / MOREI FLEX LIGHT (CATEGORIA: INTERNI)
La Moray Flex Light è l’unica luce flessibile marina RGBW al mondo ad avere sia un microcontrollore integrato che un circuito di gestione della potenza che si collega direttamente ad un sistema elettrico DC a 2 cavi. Le luci a “strip” convenzionali richiedono ingombranti moduli di controllo a 4-5 fili per funzionare, aumentando i tempi di installazione, i costi di cablaggio e la complessità complessiva del progetto. La luce è compatibile con il sistema di controllo digitale Lumitec, Poco Digital Lighting Control. SCOPRI DI PIU’

MUSTANG SURVIVAL / SALOPETTE E CERATA CALLAN (CATEGORIA: ABBIGLIAMENTO)
Mustang Survival realizza una doppietta al DAME, i giudici hanno premiato sia la salopette che la cerata Callan.

Entrambi i prodotti hanno impressionato i membri della giuria non appena hanno avuto modo di provarli per la loro leggerezza, la sensazione di elasticità e il design semplice ma efficace.

Entrambi i prodotti sono caratterizzati da una grande attenzione ai dettagli, frutto di oltre 800 test sui materiali. Un bel passo in avanti per il marchio canadese. SCOPRI DI PIU’

NAVICO / GHOST TROLLING MOTOR
Il motore elettrico Ghost segna l’ingresso di Navico, con il suo marchio Lowrance, nel mondo dei motori elettrici dedicati alla pesca: si basa su un motore brushless e accreditato come in grado di esprimere un 25% di spunto in più e un 45% di durata in più della batteria rispetto ai modelli esistenti.

Ghost offre due opzioni integrate di sonar, tra cui i trasduttori HDI (CHIRP e DownScan Imaging) e Active Imaging 3-in-1 (CHIRP Sonar, SideScan e DownScan Imaging). Gli utenti possono governare, regolare la velocità, impostare la navigazione o l’ancoraggio in una posizione corrente con controllo touchscreen da un display Lowrance. Viene fornito anche il pedale di controllo configurabile a piacimento. SCOPRI DI PIU’

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI TECNICA, ACCESSORI & PRATICA

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto