SPECIALE METS L’anello salvagente? Lo telecomandi tu fino all’uomo a mare!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Amsterdam – Quest’anno al DAME (il più importante premio internazionale per gli accessori nautici, in scena al METS di Amsterdam) ha vinto la sicurezza in mare.
Tra i 59 prodotti in “nomination” l’ha spuntata U Safe: un anello salvagente che diventa barca, a propulsione automatica, telecomandata, progettato per essere un “robot acquatico” veloce e preciso che può raggiungere l’uomo a mare in modo rapido e preciso.

Il suo design ergonomico e la sua capacità di operare velocemente in avanti e in retromarcia ha convinto i giudici: “Può raggiungere velocità fino a 15 km/h, per 30 minuti di autonomia. Il design incorpora motori a idrogetto completamente a filo e prese rigide di grandi dimensioni, nonché un’area a forma di U di facile accesso in cui nuotare.

Il suo peso di 13 kg, la costruzione robusta e le sue dimensioni ne consentono l’impiego su imbarcazioni da diporto e superyacht di grandi dimensioni, ma ha ovviamente anche applicazioni più ampie per i porti turistici, i cantieri navali e altre strutture marine”.

Resta da capire se in futuro questa soluzione, interfacciata con un sistema MOB che invia il segnale GPS dell’uomo a mare, potrà raggiungere in automatico la persona da soccorrere, senza quindi la necessità di essere telecomandato da bordo.

Cosa ne pensate? https://usaferescue.com/

A breve vi parleremo, in diretta dal METS di tutti i prodotti vincitori delle varie categorie del DAME (elettronica, arredi e interni, prodotti per i porti, accessori di coperta e rigging, abbigliamento, sicurezza, propulsione): le novità interessanti non mancano!

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI TECNICA, ACCESSORI & PRATICA

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Lewmar - Ultra Low Profile - A bordo

Questo è il nuovo boccaporto ultra sottile di Lewmar

Lewmar, marchio britannico importato in Italia da Osculati, noto per l’innovazione e l’alta qualità dei suoi accessori nautici, ha presentato il nuovo boccaporto Ultra-Low Profile ai recenti saloni nautici. Questo boccaporto si distingue per il design dal profilo invisibile, di