developed and seo specialist Franco Danese

SPECIALE METS L’anello salvagente? Lo telecomandi tu fino all’uomo a mare!

La Rolex Capri Sailing Week in formato Europeo: aperte le iscrizioni alla regata cult del Tirreno
19 novembre 2019
SPECIALE METS – Ora puoi usare Whatsapp, Netflix e Youtube sul multifunzione!
19 novembre 2019


Amsterdam – Quest’anno al DAME (il più importante premio internazionale per gli accessori nautici, in scena al METS di Amsterdam) ha vinto la sicurezza in mare.
Tra i 59 prodotti in “nomination” l’ha spuntata U Safe: un anello salvagente che diventa barca, a propulsione automatica, telecomandata, progettato per essere un “robot acquatico” veloce e preciso che può raggiungere l’uomo a mare in modo rapido e preciso.

Il suo design ergonomico e la sua capacità di operare velocemente in avanti e in retromarcia ha convinto i giudici: “Può raggiungere velocità fino a 15 km/h, per 30 minuti di autonomia. Il design incorpora motori a idrogetto completamente a filo e prese rigide di grandi dimensioni, nonché un’area a forma di U di facile accesso in cui nuotare.

Il suo peso di 13 kg, la costruzione robusta e le sue dimensioni ne consentono l’impiego su imbarcazioni da diporto e superyacht di grandi dimensioni, ma ha ovviamente anche applicazioni più ampie per i porti turistici, i cantieri navali e altre strutture marine”.

Resta da capire se in futuro questa soluzione, interfacciata con un sistema MOB che invia il segnale GPS dell’uomo a mare, potrà raggiungere in automatico la persona da soccorrere, senza quindi la necessità di essere telecomandato da bordo.

Cosa ne pensate? www.usafe-global.com

A breve vi parleremo, in diretta dal METS di tutti i prodotti vincitori delle varie categorie del DAME (elettronica, arredi e interni, prodotti per i porti, accessori di coperta e rigging, abbigliamento, sicurezza, propulsione): le novità interessanti non mancano!

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI TECNICA, ACCESSORI & PRATICA

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi