Qui acquistare una barca usata di qualità è facile
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Non è affare semplice comprare una barca usata. Prima dovete destreggiarvi tra centinaia di annunci online, sfidando la sorte circa l’affidabilità dei venditori, poi dovete macinare chilometri per vedere la barca. Tutto questo lo si evita se in un’unica fiera potete salire a bordo di centinaia di barche usate, accompagnati e assistiti da molti broker qualificati.
Ecco spiegato il successo della 32ma edizione di Nautilia (19-21 e 25-27 ottobre), la fiera nautica di imbarcazioni usate ad Aprilia Marittima, nel comune di Latisana (UD). Le vendite non si sono fatte attendere e già nei primi giorni si sono conclusi contratti alcuni dei quali anche importanti. Vi consigliamo di tenere a mente questo evento l’anno prossimo se siete alla ricerca di un buon usato.
CHI CERCA BARCHE USATE E QUALI?
In base alle vendite concluse si può parlare di utenti italiani, austriaci e tedeschi, ma in base alle targhe delle auto parcheggiate si può valutare un buon interessamento anche dei paesi dell’Est europei soprattutto Sloveni e Croati.
Le imbarcazioni che hanno attirato un buon interesse del pubblico sono stati i natanti con fuoribordo ed imbarcazioni a vela fino ai 12 metri, ma non sono mancate vendite anche alcuni “pezzi” importanti.
Quasi 300 imbarcazioni usate esposte e circa 40 marchi di Costruttori presenti in questa edizione: Nautilia ha comunque lanciato un messaggio positivo al mercato, contribuendo a concretizzare molte trattative. Per chi non ha concretizzato subito, c’è la prossima manifestazione di “PORTE APERTE ALL’USATO” nella prossima primavera. Più precisamente nei week-end di Marzo 2020, i Cantieri di Aprilia saranno aperti gratuitamente al pubblico e, negli stessi spazi riservati al Nautilia, gli Espositori anch’essi gratuitamente, potranno riproporre le imbarcazioni già esposte in Fiera e rimaste ancora invendute.
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Woy 26, un daysailer giovane, essenziale e in legno
Quando pensiamo a un tipo di barca dove conti prima di tutto il divertimento a vela non possiamo che immaginare un daysailer, il perfetto prototipo della barca per le uscite giornaliere. Barche dove i progettisti una volta tanto possono preoccuparsi
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di Baltic da 11.8 a 15.2 metri
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
Il Jiber di Ubi Maior si fa elettrico! Avvolgere è sempre più facile, anche sulle big boat
Il Jiber della Ubi Maior è ben noto a tutti i velisti, ha rivoluzionato i sistemi di avvolgimento delle vele di prua anche per la crociera e per la regata: eliminata la canaletta si torna ai garrocci in tessile. Il
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di alpa da 9,5 a 12,6 m
Il panorama relativo quelle che definiamo Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un reame vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non