Incontra i campioni mondiali di vela paralimpica all’Acquario di Milano
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Domani, giovedì 7 novembre, all’Acquario Civico di Milano (un gioiellino di architettura liberty da non perdere, per chi non lo conoscesse!) si parla di vela. A partire dalle 16.30 potrete incontrare i velisti paralimpici Fabrizio Olmi e Davide Di Maria, vincitori della medaglia d’oro a bordo della classe RS Venture al Para World Sailing Championships in Spagna.
Attraverso le straordinarie immagini del fotografo spagnolo Miguel A. Paez (come quella qui sopra) e i filmati di World Sailing, gli atleti della Nazionale Italiana racconteranno l’esperienza vissuta al Mondiale di Cadice. Una vittoria sofferta e in rimonta, ottenuta ai danni dei canadesi John McRoberts e Scott, argento, e dei britannici Will Street e Jonathan Currell, bronzo.
L’evento (organizzato da Associazione Raggiungere Onlus & ASD Disvela, in collaborazione con Lega Navale Italiana sez. Milano e Società Canottieri Garda Salò) è gratuito e aperto a tutti e Fabrizio e Davide saranno felici di rispondere alle vostre domande!
CHI SONO I DUE CAMPIONI
FABRIZIO OLMI
Quarantanove anni, graphic designer milanese, è stato sette volte Campione Italiano Classe 2.4MR e ha rappresentato l’Italia ai Giochi Paralimpici di Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012. Dal 2011, dopo aver conseguito la qualifica di Istruttore di Vela FIV, tiene corsi di vela con particolare attenzione alle persone disabili. Co-fondatore e Vice-Presidente ASD DISVELA a Lovere sul Lago d’Iseo.
DAVIDE DI MARIA
Diciotto anni, milanese, studente del Liceo Artistico Umberto Boccioni di Milano con un sogno nel cassetto, diventare Designer nautico. Velista nelle classi RS VENTURE, 2.4MR, HANSA 303, la sua carriera agonistica è cominciata alla Canottieri Garda Salò (società di cui è tuttora portacolori) quando aveva 15 anni, con il costante obiettivo di migliorare.
Questo è il programma della giornata:
16.30 – Accoglienza degli invitati
16.45 – Il moderatore introduce i Campioni del Mondo con una breve presentazione degli atleti
16.50 – Riproduzione del filmato GOLD MEDAL, con il montaggio degli highlights delle regate, riprese di World Sailing
16.55 – Fabrizio & Davide raccontano aneddoti e momenti particolori dell’esperienza vissuta al Mondiale di Cadice, anche attraverso le straordinarie immagini del fotografo spagnolo Miguel A. Paez
17.45 – Domande del pubblico
18.00 – Ci si trasferisce nel giardino d’inverno per un rinfresco ed un brindisi
SCOPRI TUTTE LE NEWS DI REGATE & SPORT
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Antidoping e vela, cosa dovete sapere (per non finire come Sinner)
Regatanti, occhio al ’“rischio Sinner”! World Sailing, la federazione mondiale della vela ha diffuso un comunicato in cui invita praticanti, allenatori, personale medico e tutte le “parti interessate” a prestare massima attenzione alle nuove regole del Codice mondiale antidoping che
ARC Rally: No Rush primo sul traguardo, Bellamossa in testa tra i multiscafi B
Sono iniziati gli arrivi a Santa Lucia per l’edizione 2024 della ARC, il rally atlantico per croceristi, la regata/traversata che ogni anno porta centinaia di barche ad attraversare l’Oceano dalle Canarie ai Caraibi. La prima barca a tagliare il traguardo
Le superbarche da battere all’Admiral’s Cup 2025 (e quale sarà il team italiano)
C’era una volta una regata leggendaria: l’Admiral’s Cup. Dal 1957 al 2003 è stata il Campionato del Mondo ufficioso della vela d’altura, attirando le migliori barche e i più grandi velisti di ogni nazione. Dopo oltre due decenni di assenza,
ARC rally, le barche italiane ben posizionate a 1000 miglia dal traguardo
Non è stato ritrovato il corpo del velista svedese Dag Eresund, 33 anni svedese, caduto in mare durante la ARC 2024 dal VO65 austriaco Ocean Breeze. Rimane il “warning” per la flotta che transita nella zona individuata dal MRCC (Marine