FLASH NEWS – Transat Jacques Vabre: Hugo Boss rompe la chiglia e si ritira
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Hugo Boss è fuori dalla Transat Jacques Vabre, una delle barche più attese della vigilia (scopri QUI i favoriti) ha annunciato che non è più in modalità regata. Il motivo del ritiro è l’urto con un oggetto non identificato. Alex Thomson e Neal McDonald avevano scelto l’opzione ovest (leggi QUI) che non si era rivelata vincente, ma nelle ultime ore stavano iniziando a recuperare miglia sul leader Charal.
Questo l’aggiornamento ufficiale diffuso dalla direzione della corsa: “Questa mattina (domenica 3 novembre 2019) verso le 9:37 ora inglese, mentre Alex Thomson e Neal McDonald navigavano a circa 25 nodi a bordo di Hugo Boss, hanno colpito qualcosa in acqua. In questa fase, non è chiaro di cosa si tratti. Dopo l’incidente, Alex e Neal hanno fermato la barca e hanno effettuato un’ispezione per valutare il danno subito. E’ apparso evidente che la chiglia fosse rimasta attaccata alla barca solo con il martinetto idraulico. A causa dei danni subiti dalla barca, è stato deciso che Alex e Neal non continueranno la regata. Il team di Alex Thomson Racing sta ora lavorando per aiutare gli skipper a portare la barca al porto più vicino. Sia Alex che Neal sono attualmente al sicuro all’interno della barca e non hanno subito lesioni gravi”.
Nel frattemo Jérémie Beyou e Crostopher Pratt su Charal, il super Imoca 60 foiler tra i più accreditati per la vittoria finale, sono in fuga con 65 miglia di vantaggio su Banque Populaire della coppia Clarisse Cremer e Armel Le Cleac’h. Giancarlo Pedote e Anthony Marchand su Prysmiano Group sono in 15ma posizione con 481 miglia di ritardo.
TRACKING QUI
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Trieste – San Giovanni: QQ7 domina in ORC, tra percorsi diversi e battaglia tra i MAXI
La 64ª edizione della Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste, una delle grandi classiche dell’alto Adriatico organizzata dallo Yacht Club Adriaco, si è conclusa con la netta vittoria in ORC di QQ7, ma anche con un acceso dibattito
Red Bull Sailing Academy, dove nascono i nuovi campioni della vela
Inaugurata a Monfalcone la Red Bull Sailing Academy, un modo nuovo di pensare la formazione nel mondo della vela agonistica. “L’obiettivo? Vincere medaglie, vincere medaglie olimpiche“. Hans-Peter Steinacher lo racconta così, senza paura e senza nessun giro di parole, lo
Giro d’Italia a Vela: “Aeronautica Militare” vince a Cagliari
Si è chiusa a Cagliari la settima tappa del Giro d’Italia a Vela 2025 in condizioni meteo fantastiche che hanno caratterizzato sia la prova d’altura che le regate inshore. Ora si riparte per La Maddalena e poi la flotta si
Les Sables – Horta: Rosetti e Sericano primi alle Azzorre, Maccaferri Futura c’è!
Festa italiana ad Horta, Azzorre, tra i Class 40, con la prima tappa della Les Sables – Horta – Les Sables che è stata vinta da Maccaferri Futura, il Musa 40 di Luca Rosetti con co-skipper Matteo Sericano. Un successo
3 commenti su “FLASH NEWS – Transat Jacques Vabre: Hugo Boss rompe la chiglia e si ritira”
Please remove this image with immediate effect! You do not have the rights to use or publish this image which is my copyright. It was submitted to the Mirabaud Yacht Racing photographer of the year competition under the terms of the competition you may only use this image when associated with that competition. You are infringing my copyright and the licencing agreement I have with The Guardian newspaper – who commissioned the shoot.
We are sorry to have published the photo, we thought that having already done it in the article on Mirabaud we could use it in this news about Thomsom. We have removed it.
The editorial staff
Thank you, much appreciated.