developed and seo specialist Franco Danese

FLASH NEWS – Transat Jacques Vabre: Hugo Boss rompe la chiglia e si ritira

Queste barche usate possono vincere in regata. SECONDA PARTE
3 novembre 2019
X-Yachts si da alle barche a motore: acquisita Hoc Yachts
3 novembre 2019

La nuova Hugo Boss. Foto Alex Thomson Racing

Hugo Boss è fuori dalla Transat Jacques Vabre, una delle barche più attese della vigilia (scopri QUI i favoriti) ha annunciato che non è più in modalità regata. Il motivo del ritiro è l’urto con un oggetto non identificato. Alex Thomson e Neal McDonald avevano scelto l’opzione ovest (leggi QUI) che non si era rivelata vincente, ma nelle ultime ore stavano iniziando a recuperare miglia sul leader Charal.

Questo l’aggiornamento ufficiale diffuso dalla direzione della corsa: “Questa mattina (domenica 3 novembre 2019) verso le 9:37 ora inglese, mentre Alex Thomson e Neal McDonald navigavano a circa 25 nodi a bordo di Hugo Boss, hanno colpito qualcosa in acqua. In questa fase, non è chiaro di cosa si tratti. Dopo l’incidente, Alex e Neal hanno fermato la barca e hanno effettuato un’ispezione per valutare il danno subito. E’ apparso evidente che la chiglia fosse rimasta attaccata alla barca solo con il martinetto idraulico. A causa dei danni subiti dalla barca, è stato deciso che Alex e Neal non continueranno la regata. Il team di Alex Thomson Racing sta ora lavorando per aiutare gli skipper a portare la barca al porto più vicino. Sia Alex che Neal sono attualmente al sicuro all’interno della barca e non hanno subito lesioni gravi”.

Nel frattemo Jérémie Beyou e Crostopher Pratt su Charal, il super Imoca 60 foiler tra i più accreditati per la vittoria finale, sono in fuga con 65 miglia di vantaggio su Banque Populaire della coppia Clarisse Cremer e Armel Le Cleac’h. Giancarlo Pedote e Anthony Marchand su Prysmiano Group sono in 15ma posizione con 481 miglia di ritardo.

TRACKING QUI

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

3 Comments

  1. Graham Snook ha detto:

    Please remove this image with immediate effect! You do not have the rights to use or publish this image which is my copyright. It was submitted to the Mirabaud Yacht Racing photographer of the year competition under the terms of the competition you may only use this image when associated with that competition. You are infringing my copyright and the licencing agreement I have with The Guardian newspaper – who commissioned the shoot.

    • Giornale della Vela ha detto:

      We are sorry to have published the photo, we thought that having already done it in the article on Mirabaud we could use it in this news about Thomsom. We have removed it.

      The editorial staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi