developed and seo specialist Franco Danese

Vuoi imparare a restaurare una barca di legno? Ecco come fare

PROVATA – First 53, un ritorno in grande stile non solo nelle performance. FOTO
1 novembre 2019
Come gestire al meglio i turni a bordo? La parola al “Mago del Sonno”
1 novembre 2019
Siete appassionati di barche d’epoca? Vi affascina la lavorazione del legno e il restauro? Vorreste imparare quest’arte antica e arricchire le vostre conoscenze pratiche? Allora potrebbe esserci la vostra occasione sul Lago Maggiore.
L’Associazione Vele d’Epoca Verbano per la stagione 2019-2020 propone il Corso di Restauro di imbarcazioni classiche e d’epoca in legno. Il corso si svolgerà presso il cantiere dell’associazione situato sul Lago Maggiore e proporrà il restauro step by step di uno sloop marconi di 24 ft modello Light Crest costruito nel 1958 in fasciame di mogano e disegnato dal famoso architetto navale German Frers.
Saranno trattati tutti i temi, dalla ricerca storica allo studio della tipologia di interventi alle fasi pratiche sul campo. Il corso si svilupperà su 12 week-end durante i quali i partecipanti, sotto la guida di un esperto maestro d’ascia, potranno lavorare direttamente sull’imbarcazione e prendere confidenza con gli strumenti e le tecniche di base per affrontare un restauro.
Non è richiesta alcuna competenza particolare ne conoscenza di materiale strumenti, solo buona volontà e voglia di imparare!!! I posti sono limitati a 8 per dare modo a tutti gli iscritti di poter imparare lavorando direttamente sullo scafo sulle parti delle barca.
Al termine del restauro la barca resterà ormeggiata sul lago Maggiore ed i corsisti potranno utilizzarla per l’intera stagione sia per diporto che per le iniziative organizzate sul lago.
Potrete trovare le informazioni sulla pagina dedicata:

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi