I segreti di Luna Rossa, il mercato, le barche, gli accessori: il Giornale della Vela di novembre è in edicola e in digitale!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Benvenuti a bordo del numero di novembre del Giornale della Vela, in edicola e in digitale: 124 pagine in cui abbiamo condensato tutte le mille facce della vela, a cominciare dalla nuova Luna Rossa che troneggia in copertina. Ma prima di parlarvi nel dettaglio di ciò che troverete nel nuovo numero (tra l’altro stampato su carta nuova, a noi piace molto, attendiamo pareri!), vi spieghiamo perché è giunto il momento di abbonarvi.
FESTEGGIA CON NOI I 45 ANNI DEL GIORNALE DELLA VELA! ABBONATEVI E TI FACCIAMO UN REGALO!
Nel 2020 il Giornale della Vela compie 45 anni, e noi abbiamo deciso di festeggiare in anticipo! Se vi abbonate con le formule a partire da 49 euro, vi regaliamo il nuovo Calendario Poster 2020, che celebra il nostro 45° anniversario! Un’edizione speciale e imperdibile, celebrativa dei 45 anni del GdV: lo abbiamo realizzato utilizzando tredici foto memorabili usate in altrettante copertine. Ogni immagine una storia, che racconta di volta in volta una delle mille facce di questa magnifica passione, la vela. E c’è di più: un’ultima grande pagina “collage” che racchiude le 45 più belle copertine del Giornale della Vela, anno per anno, dal 1975 ad oggi.
CLICCA QUI PER ABBONARTI E RICEVERE IN REGALO IL CALENDARIO POSTER 2020
Se volete acquistarlo singolarmente, il calendario costa 9,90 euro e lo trovate QUI
SFOGLIA IL NUMERO DI NOVEMBRE QUI
COSA TROVATE NEL NUMERO DI NOVEMBRE
ECCOLA! TUTTI I SEGRETI DI LUNA ROSSA
Torniamo al Giornale della Vela che trovate in edicola e in digitale: la copertina, dicevamo, è tutta per Luna Rossa che è stata varata a Cagliari e con la quale Patrizio Bertelli e il team Prada proveranno a vincere la Coppa America 2021. In un grande servizio ve ne sveliamo tutti i segreti, tra foil, carena e dettagli, la mettiamo a confronto con gli altri sfidanti, raccontiamo la storia della “magnifica ossessione” di Bertelli per la Coppa. Un servizio imperdibile per essere aggiornati sui nuovi “mostri” volanti dell’America’s Cup…
L’ITALIA VA FORTE, LA VELA MENO
Il nostro paese è secondo al mondo per fatturato della cantieristica. Ma non per merito della vela. Anche se… In questa analisi di capirete come funziona il mercato delle barche e i rapporti di forze in gioco…
LA GRANDE MAPPA DEI CANTIERI D’EUROPA
A proposito di mercato, dopo un lavoro “matto e disperatissimo” abbiamo ideato una grande tabella/infografica per riassumere, in un colpo d’occhio, di chi sono i cantieri europei, dove e che tipo di barche producono, quanti modelli e in che gamme di misura. Tutto quello che dovete sapere per avere il polso della situazione.
MIGLIORA LA TUA BARCA
La barca, si sa, è casa. E proprio come avviene nelle case, dove spesso un rinnovamento dei mobili e degli elettrodomestici ringiovanisce l’appartamento, regalerete nuova vita alla vostra “amata” se saprete scegliere gli accessori giusti e al passo coi tempi. In questo grane servizio vi raccontiamo che cosa sostituire, a bordo, per avere una barca più comoda, funzionale, moderna.
I DETTAGLI CHE CONTANO
Siamo andati a caccia di tutti i dettagli da colpo di fulmine delle nuove barche, viste la scorsa estate o ai saloni nautici. Ci siamo resi conto che, sempre di più, sono i particolari a fare la differenza. Spesso design e funzione diventano l’elemento distintivo che rende una barca unica, inconfondibile e azzeccata. E, in definitiva, un mezzo migliore per navigare.
SARDEGNA SEGRETA: ALGHERO E DINTORNI
La cittadina sarda, “scheggia di terra catalana in mezzo al Mediterraneo”, è il luogo ideale per una crociera a corto raggio. Storia, buon cibo, movida e dintorni da esplorare in barca: a poche miglia vi aspettano rade, spiagge, isole e grotte: ecco il nostro reportage.
COME ORMEGGIARE SENZA STRESS
Con i professionisti di Be Skilled, la scuola di alta formazione velica creata da Water Tribe, vi sveliamo tutti i segreti per manovrare al meglio in acque ristrette in ogni condizione, sfruttando effetti evolutivi dell’elica, corrente, vento e cime in banchina.
LE BARCHE DEL MESE
Abbiamo testato per voi il nuovo Grand Soleil 42 LC, la barca che va oltre la crociera. Il Cantiere del Pardo è riuscito a portare sul più piccolo dei Long Cruise volumetrie simili a quelle del 46′, senza trascurarne le doti veliche. Poi vi presentiamo in anteprima il nuovo Oceanis 30.1, che sancisce il ritorno della gamma di Beneteau sotto al “muro” dei 10 metri…
GLI ALTRI SERVIZI
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui non dovete perdervi il numero di novembre del Giornale della Vela: vi aspettano molti altri servizi, come il test-verità sulla propulsione elettrica in barca, l’intervista al general manager di Beneteau Luca Brancaleon, il punto sulla stampa 3D delle imbarcazioni, le migliori cerate del 2020 e tanto tanto altro. Barche, accessori, storie di mare, consigli per la crociera, curiosità. Chi più ne ha più ne metta. Buona lettura! E non dimenticate di abbonarvi per avere gratis il Calendario Poster 2020!
Non dimenticate che solo sul Giornale della Vela avete a disposizione un’ampia sezione “compro e vendo” dedicata agli annunci di barche usate e accessori, e un listino sempre aggiornato di ciò che si trova di nuovo sul mercato.
Il Giornale della Vela lo trovi in edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.
Scarica la app gratis QUI
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Nasce il Classic Boat Club: scopri come farne parte (e perché conviene)
Il 2025 segna il 50° compleanno del Giornale della Vela. Ma non solo. Nasce infatti il nuovissimo Classic Boat Club! Del resto, come celebrare al meglio una milestone simile se non celebrando i veri protagonisti che ne hanno reso possibile
Ogni porto italiano dovrebbe essere “sostenibile” (che non vuol dire solo “green”)
Il Marina di Chiavari – Calata Ovest è uno dei porti che hanno aderito al progetto “Porto Sostenibile” con l’ottenimento di una certificazione che premia impatto ambientale, ma anche servizi e governance della struttura. Vediamo di cosa si tratta. Nei
USATO Classic Boat. 5 barche cult, maestre d’eleganza (8-15 metri)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
Roma per tutti, per due, per uno: i primi verdetti, e gli scenari meteo, di una regata durissima
Dura, durissima Roma per tutti, per due e per uno, una regata che come da tradizione non si smentisce e anche quest’anno ha riservato condizioni molto dure alla flotta. Oltre 50 le barche partite da Riva di Traiano, divise nella
2 commenti su “I segreti di Luna Rossa, il mercato, le barche, gli accessori: il Giornale della Vela di novembre è in edicola e in digitale!”
Luna Rossa, barca spettacolare!
mi sono appena abbonato, pagando € 53, per leggere questo numero di novembre, ma mi appare sempre il messaggio: QUESTO NUMERO NON è INCLUSO NEL TUO ABBONAMENTO !!! cosa significa? E’ UNA TRUFFA? Grazie