BARCHE USATE Tre occasioni imperdibili sotto i 20.000 euro
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Volete realizzare il vostro sogno, quello di diventare armatori di una barca, ma il portafoglio langue? Tranquilli, le occasioni non mancano! Ecco barche usate imperdibili sotto ai 20.000 euro, dal cruiser puro fino al monotipo, che abbiamo scovato su Top Boat Market, il mercatino online delle barche usate.
TRE BARCHE USATE SOTTO I 20.000 EURO
UN HALLBERG RASSY A 15.000 EURO
La prima che vi proponiamo è un’occasione davvero allettante. Quando mai vi capiterà di diventare armatori di un Hallberg-Rassy 31 d’epoca (questo è del 1971) spendendo 15.000 euro? Ogni scafo uscito dallo storico cantiere svedese è un concentrato di maritino e qualità costruttiva: una vera chicca della generazione precedente a quelle che più conosciute, ispirata alle barche della generazione IOR, che ha dei paralleli quali il Centurion di Wauquiez! L’annuncio recita: “Condizioni buone/ottime con lavori strutturali recenti (motore sostituito, prese a mare, coperta, ecc). Dotazioni standard, vele non nuove ma in buone condizioni”. La barca (10 m di lunghezza) è visibile ad Ancona.
UN “CLASSICONE” SEMPREVERDE
Con 20.000 euro vi accaparrerete invece un altro “classicone”, ovvero un Canados 33 (10,05 x 3,15 m) del 1978. Progettato da Andrea Vallicelli, ha sei posti letto ed è ideale per la crociera. Oltretutto, la barca è stata oggetto di refitting integrale nel 2018 è superaccessoriata ed è pronta all’uso: ha paiolato pozzetto e interno nuovi, tambuccio nuovo, interni in teak restaurati, cucina nuova. Trattamento anti-osmosi alla carena, riverniciatura opera morta con scritte e grafica in pellicola. La barca è visibile e disponibile per la prova a Salerno.
IL MONOTIPO DELLA SETTIMANA
Per chi ama regatare abbiamo selezionato un monotipo Tom28 (progetto Ceccarelli) a 11.000 euro visibile in Veneto. Il Tom28 (8,28 x 2,48 m) ha un design che lo rende perfetto per le regate sia in monotipo che Match Race. La sua coperta è totalmente aperta, l’assenza della tuga permette quindi a tutto l’equipaggio di muoversi e manovrare a bordo nel migliore dei modi. Omologati per trasportare fino a 6 persone, i Tom 28 sono facilmente carrellabili senza necessità di trasporto eccezionale su comuni rimorchi a due assi con gli invasi di cui sono provvisti. Sono dotati di motori fuoribordo Honda 5hp a quattro tempi completamente retrattili con un comodo sistema a slitta.
Sono disponibili per la vendita 5 unità equipaggiate con: -vele del 2008 (rande in discrete condizioni, spi in buone condizioni, fiocchi da sostituire). -Motori Honda da 5Cv, 4tempi. -3invasi.
SCOPRI TUTTE LE NEWS DI BARCHE, TEST & CANTIERI
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Mi affitto la barca e assumo uno skipper. Ora posso e sono in regola
I pacchetti turistici con noleggio barca ricadevano fino a ieri in quel ginepraio di normative a metà tra la disciplina del mercato turistico e il codice della nautica da diporto. Finalmente una circolare ministeriale fa chiarezza e indica come il

Classic Cult | Dublin Bay 21, orgoglio irlandese ‘vecchia scuola’
Come rendere accessibile, senza snaturarla, l’essenza della regata di classe? Una sfida complessa, ma egregiamente raccolta da Alfred Mylne e dal Dublin Bay Sailing Club che, nel 1902, offrono una risposta a dir poco lucida, oggi icona cult della vela

La Chiesa più avanti dello Stato: Papa Leone XIV istituisce l’Apostolato del mare
Con un documento ufficiale, lo scorso 13 novembre il Pontefice Papa Leone XIV ha istituito il nuovo organismo che avrà il compito di promuovere la cura pastorale della “gente del mare”. Nasce l’Apostolato del Mare Mentre in Italia non esiste

Fine vita delle barche: un problema da risolvere in fretta. La soluzione USA
La vetroresina (o plastica rinforzata con fibra di vetro, VTR) è stata una rivoluzione per l’industria nautica, offrendo scafi leggeri, resistenti e di facile manutenzione. Tuttavia, la sua popolarità nasconde oggi una sfida ambientale e logistica crescente: lo smaltimento delle










