BARCHE USATE Tre occasioni imperdibili sotto i 20.000 euro

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

barche usateVolete realizzare il vostro sogno, quello di diventare armatori di una barca, ma il portafoglio langue? Tranquilli, le occasioni non mancano! Ecco barche usate imperdibili sotto ai 20.000 euro, dal cruiser puro fino al monotipo, che abbiamo scovato su Top Boat Market, il mercatino online delle barche usate.

TRE BARCHE USATE SOTTO I 20.000 EURO

UN HALLBERG RASSY A 15.000 EURO

La prima che vi proponiamo è un’occasione davvero allettante. Quando mai vi capiterà di diventare armatori di un Hallberg-Rassy 31 d’epoca (questo è del 1971) spendendo 15.000 euro? Ogni scafo uscito dallo storico cantiere svedese è un concentrato di maritino e qualità costruttiva: una vera chicca della generazione precedente a quelle che più conosciute, ispirata alle barche della generazione IOR, che ha dei paralleli quali il Centurion di Wauquiez! L’annuncio recita: “Condizioni buone/ottime con lavori strutturali recenti (motore sostituito, prese a mare, coperta, ecc). Dotazioni standard, vele non nuove ma in buone condizioni”. La barca (10 m di lunghezza) è visibile ad Ancona.

QUI L’ANNUNCIO COMPLETO

UN “CLASSICONE” SEMPREVERDE

Con 20.000 euro vi accaparrerete invece un altro “classicone”, ovvero un Canados 33 (10,05 x 3,15 m) del 1978. Progettato da Andrea Vallicelli, ha sei posti letto ed è ideale per la crociera. Oltretutto, la barca è stata oggetto di refitting integrale nel 2018 è superaccessoriata ed è pronta all’uso: ha paiolato pozzetto e interno nuovi, tambuccio nuovo, interni in teak restaurati, cucina nuova. Trattamento anti-osmosi alla carena, riverniciatura opera morta con scritte e grafica in pellicola. La barca è visibile e disponibile per la prova a Salerno.

QUI L’ANNUNCIO COMPLETO

IL MONOTIPO DELLA SETTIMANA

Per chi ama regatare abbiamo selezionato un monotipo Tom28 (progetto Ceccarelli) a 11.000 euro visibile in Veneto. Il Tom28 (8,28 x 2,48 m) ha un design che lo rende perfetto per le regate sia in monotipo che Match Race. La sua coperta è totalmente aperta, l’assenza della tuga permette quindi a tutto l’equipaggio di muoversi e manovrare a bordo nel migliore dei modi. Omologati per trasportare fino a 6 persone, i Tom 28 sono facilmente carrellabili senza necessità di trasporto eccezionale su comuni rimorchi a due assi con gli invasi di cui sono provvisti. Sono dotati di motori fuoribordo Honda 5hp a quattro tempi completamente retrattili con un comodo sistema a slitta.

Sono disponibili per la vendita 5 unità equipaggiate con: -vele del 2008 (rande in discrete condizioni, spi in buone condizioni, fiocchi da sostituire). -Motori Honda da 5Cv, 4tempi. -3invasi.

QUI L’ANNUNCIO COMPLETO

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI BARCHE, TEST & CANTIERI

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Saffier SL 46 Med, le prime FOTO in navigazione

Prime foto in navigazione per l’attesissimo Saffier SL 46 Med, primo cruiser del cantiere olandese specializzato nella costruzione di daysailer e weekender, che con questo modello vuole sfidare i grandi player delle barche da crociera. Un cruiser però interpretato sempre

Attraverso un processo chimico la fibra viene separata dalla resina, quest'ultima poi, trasformata in gas, viene riutilizzata per alimentare il sistema

E se le barche in futuro fossero di carbonio riciclato?

E se le barche del futuro fossero in carbonio riciclato? Da oggi è possibile! Il Gruppo Hera ha inaugurato ieri a Imola FIB3R, il primo impianto europeo in grado di rigenerare la fibra di carbonio su scala industriale. Questo materiale,

Torna in alto