developed and seo specialist Franco Danese

Middle Sea Race – Storica vittoria di Elusive II e della famiglia Podesta

Vota Marco Gradoni al Rolex World Sailor of the Year
24 ottobre 2019
Il sogno di Giancarlo: Pedote alla Transat Jacques Vabre aspettando il Vendée Globe
25 ottobre 2019

ELUSIVE 2, Sail No: MLT 450, Model: Beneteau First 45`, Owner/Entrant: Christoph, Aaron & Maya Podesta, Class 4

Non abbiamo appena fatto in tempo a raccontarvi della leadership provvisoria del JPK 11.80 Courrier Recommandé, di Gery Trentesaux, già vincitore dell’edizione 2018, che la classifica è cambiata ancora.

Il primo posto in IRC overall, la classifica che assegna la vittoria generale della Rolex Middle Sea Race, è ufficialmente del First 45 Elusive II di Aaron, Christoph & Maya Podesta, barca veterana della Middle. I tre sono figli di Arthur, storico membro del Royal Malta Yacht Club che organizza la regata, il quale ha preso parte a tutte le edizioni della Middle Sea Race dal 1968 al 2014, prima di venire a mancare nel 2015.  Proprio il padre vinse la prima edizione del 1968. Una grande storia familiare legata a doppio filo con la regata più bella del Mediterraneo. Il First 45 con il quale regatano dal 2009 è stato ottimizzato e preparato espressamente per le regate d’altura, con numerose migliorie ad appendici e piano velico.

Elusive 2 diventa il primo vincitore maltese della classica d’altura di 606nm del Mediterraneo dal 2014 e l’ottavo vincitore maltese nei 51 anni di storia della regata. L’equipaggio è composto da: Maya Podesta, Aaron Podesta, Christoph Podesta, David Anastasi, Gareth Grech, Ben Pace Lehner, Andrea Crocella, Tom Zammit Tabona, Adrian Stone, Magnus Everskog.

Il JPK 1180 Courrier Recommandé scivola quindi in seconda posizione, resta in terza il ClubSwan 42 Be Wild di Renzo Grottesi, migliore italiana, che vince anche la ORC Overall (che non assegna però il trofeo della Middle). Scivola invece in sesta posizione in IRC overall l’Ice 52 Prima Vista Lauria, che conferma però la sua ottima prova con il primo posto in classe 3.

RISULTATI COMPLETI QUI

TRACKING QUI

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi