È Emirates Team New Zeland il primo AC 75 a scoprire le carte e a farsi riprendere in fase di allenamento. Sono i primi passi delle barche che faranno la prossima Coppa America e, come era facile immaginare, ci vorrà del tempo per gli equipaggi prima di riuscire a navigare in maniera stabile e veloce, sui foil, e in modo continuativo.
Da questo breve video postato dal canale Live Sail Die, si nota come i kiwi ricerchino sempre un assetto “appruato”: il focus sembra essere quello di non fare volare la barca troppo alta, probabilmente per ragioni di stabilità e aerodinamica, ma tenerla appena sopra l’acqua. Si intravede anche una strambata interamente sui foil.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi