I primi voli di Team New Zealand. VIDEO

Foto Sail World

È Emirates Team New Zeland il primo AC 75  a scoprire le carte e a farsi riprendere in fase di allenamento. Sono i primi passi delle barche che faranno la prossima Coppa America e, come era facile immaginare, ci vorrà del tempo per gli equipaggi prima di riuscire a navigare in maniera stabile e veloce, sui foil, e in modo continuativo.

Da questo breve video postato dal canale Live Sail Die, si nota come i kiwi ricerchino sempre un assetto “appruato”: il focus sembra essere quello di non fare volare la barca troppo alta, probabilmente per ragioni di stabilità e aerodinamica, ma tenerla appena sopra l’acqua. Si intravede anche una strambata interamente sui foil.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mini Transat: un super Luca Rosetti infiamma la prima tappa

Quando avevamo presentato la Mini Transat 2023 su queste pagine, avevamo definito Luca Rosetti come uno dei possibili outsider di quest’edizione. Forse però quello che il romagnolo sta facendo in Oceano, in queste ore al largo del Portogallo per attaccare

La vela offshore premia le donne con due eventi clou in Adriatico

Le più forti donne skipper a livello internazionale protagoniste dell’Eurosaf Female Offshore European Championship e del World Sailing Double Mixed Offshore World Championship in programma tra fine settembre e inizio di ottobre. Entrambi gli eventi fanno parte del circuito Marina

Torna su

Registrati



Accedi