FLASH NEWS – Beccaria primo a Las Palmas, che vittoria nella prima tappa della Mini Transat
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Voluta, sudata, cercata, combattuta fino alla fine. La prima tappa della Mini Transat è di Ambrogio Beccaria su Geomag, che chiude primo tra i Serie con il tempo di 8 giorni 19 ore 52 minuti 7 secondi, alla media di 6,32 nodi. La svolta nelle ultime 24 ore, quando Ambrogio è tornato in testa alla regata, superando Felix De Navacelle, grazie a un posizionamento più a ovest che gli ha fatto agganciare in anticipo il nuovo vento. Il vantaggio in termini di tempo sul rivale sarà di circa 2 ore, niente di decisivo in vista della seconda tappa (vale la somma dei tempi), ma importante per il morale.
“Sono così felice! Non pensavo di essere in testa. Ieri mattina non ho ascoltato il meteo e le classifiche perché ero sicuro di aver perso tutta la mia leadership nella notte. Pensavo che tutti fossero posizionati ad ovest e che con il vento che arrivava da sud-ovest, pensavo di aver perso tutto. Soprattutto da quando ho saputo che Felix era vicino. Di conseguenza, mi sono astenuto dal dormire e mangiare per almeno 15 ore per cercare di navigare il più velocemente possibile e non ho rimpianti. Ne dubitavo completamente. Mi sono detto che non era un grosso problema, che se fossi arrivato terzo era già buono. Ho iniziato ad avere un dubbio quando ho sentito il Proto parlare con il VHF, ho pensato che fosse strano. Alla fine ho scoperto che tutti erano posizionati a est. Ho vinto questa prima tappa ed è davvero fico“, queste le prime dichiarazioni di Ambrogio dopo il traguardo.
Mauro Giuffrè
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Vigilia della finale New Zealand – Britannia: torna Il Processo alla Coppa
Domani è il grande giorno, sono in programma i primi due match validi per l’America’s Cup numero 37 a Barcellona, tra il defender Emirates Team New Zealand e lo sfidante ufficiale, Ineos Britannia, vincitore della Louis Vuitton Cup. La città
Coppa America femminile: Luna Rossa lotta e si avvicina alla seconda fase
Giornata interlocutoria a Barcellona per la Puig Women America’s Cup, con gli equipaggi femminili impegnati ad affrontare una giornata di vento leggero e onda lunga con gli AC 40. Condizioni difficili, con l’onda non allineata alla direzione del vento, e
Sarà una Barcolana 56 carica di Energie Positive. Ecco perché
Manca davvero poco alla 56ª edizione della Barcolana, la regata più grande del mondo. Cosa ci riserverà quest’anno? Lo abbiamo chiesto a Mitja Gialuz, presidente della Società Velica Barcola e Grignano, che da oltre dieci anni è alla guida di
Soldini, Beccaria, Banti, Bona, Riva. Le star della vela in regata alla Barcolana per Emergency
Un Farr 80 di oltre 24 metri, a bordo tanti campioni della vela, alla regata più affollata del mondo. Emergency sarà presente con una “Una vela per Emergency” alla Barcolana 56, la regata velica più grande al mondo che si disputerà
3 commenti su “FLASH NEWS – Beccaria primo a Las Palmas, che vittoria nella prima tappa della Mini Transat”
GRANDE AMBROGIO !!!!!!!!! COMPLIMENTI !!!!!!!!
Io ora aspetto Luca Rossetti del nostro Club !!!
Siete tutti eccezionali, un talento di marinai … Unico!!
BRAVISSIMI!!!!
Loredana
Non sono sufficienti i complimenti al Marinaio, significo la mia ammirazione per il contenuto è la trasparente sincerita’ dimostrata nell’intervista a caldo. Bravissimo e non solo come Velista.
Bravissimo Beccaria… ricordiamoci che ci sono altri Italiani in gara e che stanno facendo molto bene specie Matteo Sericano un ragazzo genovese di 22 anni solamente…