Jovanotti velista oceanico parte in regata con Giovanni Soldini

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Fonte immagine: Instagram

Dopo il successo dei Jova Beach Party, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, si dedica alla vela. E non si tratterà certo di una crociera comoda: il popolare cantante sarà a bordo del maxi trimarano Multi 70 Maserati di Giovanni Soldini, in qualità di grinder, in occasione della Hong Kong to Vietnam Race che partirà il prossimo 16 di ottobre.

I due sono buoni amici e hanno già navigato assieme in vacanza. Jovanotti, classe 1966 come Soldini, non è alla sua prima esperienza a bordo di Maserati: nel 2017 aveva già partecipato a un trasferimento dall’Italia alla Spagna.

maseratiLa regata non è uno scherzo, sono 673 miglia con partenza dal Victoria Harbour di Hong Kong e arrivo a Nha Trang, in Vietnam.

Assieme a Soldini e al Jova, a bordo un team di tutto rispetto: Guido Broggi, presenza fissa a bordo del trimarano e delle barche del navigatore milanese, sarà il boat captain. L’altro grinder sarà Furio Carboni, a prua ci saranno Oliver Herrera Perez, Nico Malingri (figlio di Vittorio) mentre il nipote di Giovanni, Matteo Soldini, sarà il tailer.

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI REGATE & SPORT

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi