Ambrogio Beccaria lo aveva indicato come uno degli avversari più temibili (Leggi QUI la nostra intervista) e Felix De Navacelle in effetti si sta dimostrando un osso durissimo in questa prima tappa della Mini Transat. È vero, Beccaria su Geomag è stato in testa per la maggior parte della regata, ma adesso è in seconda posizione, scavalcato dal francese. I due skipper navigano entrambi su un Pogo 3 e entrambi sono invelati North Sails, quindi due barche simili in tutto e per tutto.
La testa della flotta, a meno di 200 miglia dall’arrivo di Las Palmas, sta negoziando una situazione meteo difficilissima: l’anticiclone delle Azzorre è stato schiacciato verso sud da una depressione, e l’arrivo alle Canarie sarà drammaticamente da negoziare con la roulette russa delle brezze.
Navacelle guida con 3 miglia di vantaggio, posizionato più a est, Beccaria insegue da ovest da dove potrebbe entrare nelle prossime ore qualche nodo d’aria. I finale di questa prima tappa è quanto mai incerto e carico di suspance.
Tra i proto Matteo Sericano è in settima posizione, Luca Rosetti 17mo. Tra i serie: Marco Buonanni 41mo, Alessio Campriani 54mo, Daniele Nanni 56m0, per Luigi Dubini si segnalano momentanei problemi al tracker e non è localizzabile.
Mauro Giuffrè
Tracking QUI
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi