Bell & Ross BR03-92 Diver Black Matte
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
by Sea Time – Gli orologi del mare
Nel 1997, a pochi anni dal debutto sulla scena orologiera, Bell & Ross fece scalpore presentando Hydromax, un segnatempo ideato per resistere a una pressione di 1.110 bar la stessa che si trova a una profondità di 11.100 metri. Un traguardo reso possibile grazie a una tecnica innovativa che prevede il riempimento della cassa con un olio fluorato trasparente brevettato.
Nel 2017 la presentazione del BR-03 Diver sancisce definitivamente e in maniera indissolubile il legame tra la casa orologiera e il sesto continente.
*Listino ufficiale 09/2019
Appare evidente come il mare sia oggi uno dei pilastri dell’offerta Bell&Ross. Un percorso compiuto con coerenza e nel pieno rispetto dei valori che, in poco meno di 30 anni di attività, hanno permesso alla maison francese di ritagliarsi uno spazio importante nel mondo delle lancette.
In che modo? Facendo leva sulla forza delle idee e la rottura degli schemi. Da qui l’intuizione di proporre per la prima volta su un orologio subacqueo l’iconica cassa quadrata, sulla quale spicca la ghiera circolare, che richiama alla memoria gli strumenti presenti nella cabina di pilotaggio di un aereo.
La collezione Diver si arricchisce oggi di nuovi contenuti con l’ingresso del BR03-92 Diver Matte Black
Questo segnatempo sposta ancora più in alto l’asticella in termini d’innovazione e introduce sulla scena la ceramica nera opaca.
Nei laboratori svizzeri della Maison, è stata messa a punto una ceramica hi-tech molto apprezzata perché, leggera, inscalfibile, resistente agli urti e all’usura, morbida al tatto e soprattutto termoregolata che si adatta cioè istantaneamente alla temperatura corporea.
Come tutti gli orologi subacquei anche il BR03-92 Diver Matte Black porta in dote alcuni accorgimenti indispensabili durante le immersioni. A iniziare dalla lunetta girevole unidirezionale, sempre in ceramica, con scala graduata caratterizzata in questo caso dalla presenza di contrassegni di 1 minuto da 0 a 20 minuti e di 5 minuti, dai 20 ai 60 minuti. Non basta. La certificazione ISO 6425 assicura altre prestazioni al segnatempo tra cui spiccano la visualizzazione delle indicazioni sul quadrante anche in condizioni di poca luce e la possibilità di leggere gli indici a una distanza minima di 25 centimetri. Uno strumento professionale studiato in ogni minimo dettaglio.
Come la lancetta delle ore che, grazie alla colorazione arancione, si distingue da quella dei minuti lasciando questi ultimi ben riconoscibili in modo da agevolare il calcolo dei tempi d’immersione.
Non ultima l’impermeabilità: il BR03-92 Diver Matte Black è assicurato fino a 300 metri di profondità. Prestazioni queste che nascono anche dalla scelta di adottare un vetro zaffiro antiriflesso dello spessore di 2,85 mm che protegge un quadrante nero sul quale spiccano indici metallici applicati scheletrati e riempiti di Superluminova. La cassa del diametro di 42mm custodisce il calibro BR-CAL 302 meccanico a carica automatica
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
TAG Heuer Aquaracer, una bella storia di mare
by Sea Time – Gli orologi del mare La collezione Aquaracer trae ispirazione dalla vela e dagli sport acquatici, da sempre un riferimento importante per TAG Heuer. Nel 1967 Intrepid si aggiudica la Coppa America a Newport, nel Rhode Island.
Rocca 1794, formula vincente
by Sea Time – Gli orologi del mare Con i suoi 14 punti vendita Rocca 1794 si conferma oggi la più importante catena multibrand di orologeria italiana. Spazi dove vivere e immergersi nella magia del tempo. Rilevata nel 2008 dal
Ulysse Nardin, nel segno del blu
by Sea Time – Gli orologi del mare Edizione limitata di soli 300 esemplari per il Diver Blue Shark di Ulysse Nardin. Questo segnatempo è caratterizzato da un’elegante tonalità blu. La cassa in acciaio è stata pensata con un
Hublot, concentrato di tecnica e creatività
by Sea Time – Gli orologi del mare Agneta, Extra Beat, Azzurra, fino all’avveniristico Stealth. Scafi le cui imprese hanno riempito le cronache sportive e, a volte, anche quelle mondane. Barche la cui storia è legata a doppio filo