Hublot, concentrato di tecnica e creatività

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Hublot

 

by Sea Time – Gli orologi del mare

Agneta, Extra Beat, Azzurra, fino all’avveniristico Stealth. Scafi le cui imprese hanno riempito le cronache sportive e, a volte, anche quelle mondane. Barche la cui storia è legata a doppio filo all’Avvocato Gianni Agnelli, appassionato velista, e grande visionario. Visione oggi raccolta da Lapo Elkann e riproposta in un segnatempo concepito insieme a Hublot: il Big Bang Unico Teak Italia Independent interpreta gli stilemi della vela in chiave orologiera.

Attraverso Italia Independent, della quale è direttore artistico, Elkann collabora la Maison di Nyon.

Spiega Elkann: «Ho iniziato a navigare giovanissimo grazie a mio nonno Gianni, una storia d’amore con barche straordinarie sulle quali ho avuto la fortuna di navigare. Ognuna di esse è abbinata a un ricordo speciale, ma Stealth occupa un posto particolare non solo per il suo design ineguagliabile e unico, ma anche per essere la barca con cui abbiamo vinto la Fastnet. Sono quindi molto orgoglioso di poterle rendere omaggio con questo nuovo orologio. Uno spirito perfettamente ricreato grazie alle competenze tecniche del nostro partner Hublot».

Realizzato in solo 100 esemplari, il Big Bang Unico Teak Italia Independent mette in evidenza l’elegante contrasto tra il teak e il carbonio utilizzati per la lunetta. La cassa di 45mm è in King Gold, una particolare lega di oro e platino, lucidato e micropallinato. I richiami con il mondo del mare sono rilanciati dall’abbinamento con un cinturino ricavato da una vera vela in fibra di carbonio e kevlar, cucito su caucciù nero con impunture della stessa tonalità. Tra le dotazioni c’è anche un cinturino in caucciù nero e arancione a righe strutturato. La scelta di utilizzare l’arancione, che si ritrova anche sugli indici, non è casuale e riprende la tonalità del Tiketitoo, imbarcazione a vela progettata da German Frers e costruita dal cantiere Wally di Luca Bassani. «In questo settore sono stati pochi quelli che hanno avuto veramente il coraggio di apportare un cambiamento», ha dichiarato Elkann in un’intervista apparsa sul numero 13 di Top Yacht Design. «Tra questi annovero Luca Bassani che stimo e ammiro per quello che è riuscito fare sia nella vela sia nel motore».

E a proposito di motore, il Big Bang Unico Teak Italia Independent è animato dal movimento cronografico calibro UNICO HUB 1242 che ha una riserva di carica di 72 ore. Un capolavoro di meccanica i cui dettagli si possono cogliere grazie al quadrante scheletrato.

Hublot
Il Big Bang Unico Italia Independent di Hublot coniuga materiali hi-tech, come il carbonio, a essenze pregiate come il teak. Un connubio che guarda al mondo della vela. Il cronografo presenta una cassa in King Gold di 45mm. Impermeabile fino a 100 metri, costa 23.800 euro*.
*Listino ufficiale 09/2019

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Bell & Ross

Bell & Ross BR03-92 Diver Black Matte

by Sea Time – Gli orologi del mare Nel 1997, a pochi anni dal debutto sulla scena orologiera, Bell & Ross fece scalpore presentando Hydromax, un segnatempo ideato per resistere a una pressione di 1.110 bar la stessa che si

TAG Heuer

TAG Heuer Aquaracer, una bella storia di mare

by Sea Time – Gli orologi del mare La collezione Aquaracer trae ispirazione dalla vela e dagli sport acquatici, da sempre un riferimento importante per TAG Heuer. Nel 1967 Intrepid si aggiudica la Coppa America a Newport, nel Rhode Island.

Rocca

Rocca 1794, formula vincente

by Sea Time – Gli orologi del mare Con i suoi 14 punti vendita Rocca 1794 si conferma oggi la più importante catena multibrand di orologeria italiana. Spazi dove vivere e immergersi nella magia del tempo. Rilevata nel 2008 dal

Ulysse Nardin

Ulysse Nardin, nel segno del blu

  by Sea Time – Gli orologi del mare Edizione limitata di soli 300 esemplari per il Diver Blue Shark di Ulysse Nardin. Questo segnatempo è caratterizzato da un’elegante tonalità blu. La cassa in acciaio è stata pensata con un

Registrati



Accedi