E’ ufficiale: il futuro di Delphia Yachts (il cantiere fondato nel 1990 dai fratelli polacchi Piotr e Wojciech Kot) non prevede più la realizzazione di barche a vela. Lo ha comunicato il management del cantiere, in una nota.
“Questa scelta – si legge – è dettata dalla decisione di seguire l’andamento del mercato, che attualmente è rappresentato per oltre l’80% da barche a motore e multiscafi, nonché da un più intenso piano di sviluppo dell’offerta dei modelli a motore Escape (ex Nautika), BluEscape e Nano Line”.
E ancora: “Informiamo che fino alla fine del periodo di garanzia delle barche a vela già acquistate, saranno trattenute adeguate riserve di stoccaggio per fornire un servizio post-vendita completo e professionale”.
La gamma Delphia prevedeva cinque modelli a vela (il 29, il 34, il 40.3, il 46 DS e il 47) che non verranno più prodotti. Gli ultimi progetti presentati nel 2018, a firma di Tony Castro (il Delphia 42 e un modello oltre i 50 piedi) sono rimasti, appunto progetti.
Nel luglio 2018 il colosso francese Beneteau aveva rilevato il marchio Delphia Yachts e i 18.000 mq della sede in Polonia, assicurandosi la forza di un sito produttivo che in trent’anni ha prodotto oltre 25 mila unità per numerosi marchi internazionali.
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok