Eberhard & Co., emozioni nel blu

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Eberhard Scafograf

 

by Sea Time – Gli orologi del mare

In 130 anni Eberhard & Co. ha scritto pagine importanti nell’orologeria. Una storia in cui il mare, con la collezione Scafograf, occupa ancora oggi un posto di rilievo

Era il 1958 quando Eberhard & Co. registrò il nome Scafograf per presentare l’anno successivo i primi due modelli pensati per le immersioni e in grado di raggiungere i 100 e i 200 metri di profondità. Un legame, quello con il sesto continente, culminato nel 2016 con la premiazione dello Scafograf 300, lanciato nello stesso anno, come miglior orologio sportivo al Grand Prix d’Horlogerie de Genève.

Eberhard
Da sinistra, The Black Sheep (3500 euro*) edizione limitata del GMT e lo Scafograf 300 (2890 euro*). In apertura, lo Scafograf GMT in blu (2800 euro*).
*Listino ufficiale 09/2019

 

Oggi la collezione annovera tre referenze

  • Lo Scafograf 300 si presenta con una cassa in acciaio di 43mm resistente all’acqua fino a 300 metri, lunetta in ceramica con luminescenza sul primo quarto della scala della minuteria, vetro zaffiro bombato e valvola per la fuoriuscita dell’elio a ore 9. Il quadrante nero, galbé, ha indici applique luminescenti e datario a ore 3.
  • La versione GMT presentata nel 2017 mantiene inalterati l’utilizzo della ceramica per la lunetta e il design della cassa di 43mm in acciaio impermeabile fino a 100 metri, ma porta in dote la funzione di triplo fuso orario gestita dal calibro ETA 2893-2 con finiture soigné e la possibilità di optare tra una declinazione in blu o nero.
  • Proprio quest’ultima tonalità caratterizza “The Black Sheep” edizione limitata a 500 esemplari del GMT. Introdotta sul mercato nel 2018 è l’ultima tappa di un viaggio che profuma di mare.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Bell & Ross

Bell & Ross BR03-92 Diver Black Matte

by Sea Time – Gli orologi del mare Nel 1997, a pochi anni dal debutto sulla scena orologiera, Bell & Ross fece scalpore presentando Hydromax, un segnatempo ideato per resistere a una pressione di 1.110 bar la stessa che si

TAG Heuer

TAG Heuer Aquaracer, una bella storia di mare

by Sea Time – Gli orologi del mare La collezione Aquaracer trae ispirazione dalla vela e dagli sport acquatici, da sempre un riferimento importante per TAG Heuer. Nel 1967 Intrepid si aggiudica la Coppa America a Newport, nel Rhode Island.

Rocca

Rocca 1794, formula vincente

by Sea Time – Gli orologi del mare Con i suoi 14 punti vendita Rocca 1794 si conferma oggi la più importante catena multibrand di orologeria italiana. Spazi dove vivere e immergersi nella magia del tempo. Rilevata nel 2008 dal

Ulysse Nardin

Ulysse Nardin, nel segno del blu

  by Sea Time – Gli orologi del mare Edizione limitata di soli 300 esemplari per il Diver Blue Shark di Ulysse Nardin. Questo segnatempo è caratterizzato da un’elegante tonalità blu. La cassa in acciaio è stata pensata con un

Torna in alto