Euphoria 68: al Salone di Genova arriva il blue water di lusso
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Per la prima volta al Salone di Genova. L’Euphoria 68, progetto German Frers per il cantiere turco Sirena Marine, si svela al pubblico italiano. Il concetto che ha guidato la realizzazione di questo nuovo 68 piedi è stato quello di offrire una barca adatta a quegli armatori che navigano in Mediterraneo ma sognano di affrontare l’Oceano. Uno scafo quindi che non rinuncia agli spazi comodi necessari a una lunga crociera ma che, nello stesso tempo, presenta una carena potente in grado di affrontare ogni tipo di mare.
UNA BARCA DALL’ANIMA CUSTOM
Tante le personalizzazioni del layout grazie ai grandi spazi disponibili a bordo, che, assieme alle caratteristiche tecniche dello scafo, alla tecnologica di costruzione con il metodo dell’infusione sottovuoto con resine vinilestere, al sistema idraulico distribuito, consentono all’ Euphoria 68 di essere un vero Blue-water, ideale per lunghe crociere, passaggi oceanici sempre con prestazioni veliche considerevoli.
Il layout scelto per il modello esposto a Genova è con cabina armatoriale a poppa – a tutto baglio – scelta finora di grande successo fra gli armatori dell’Euphoria 68; 2 cabine ospiti doppie entrambe con bagno privato, ampia dinette doppia per assicurare il massimo relax a bordo e zona carteggio dedicata, sulla dritta.
La cucina ampiamente personalizzata serve da filtro con la zona equipaggio collocata a prua, dotata di 2 letti, bagno privato con doccia e area storage-navigazione. Questa soluzione garantisce massima privacy agli ospiti e permettere all’equipaggio di muoversi liberamente senza interferire con la vita di bordo.
Completa l’allesitmento dell’imbarcazione un confortevole garage che può ospitare un tender di 2,80 m.
Ulteriori particolari customizzazioni scelte dall’armatore del 68 riguardano il rigging full-carbon Hall Spars con sistema idraulico integrato, che consente una gestione short handle per equipaggio ridotto, mantenendo performance veliche importanti. Un Bimini fisso su disegno dell’armatore rende l’ampio pozzetto totalmente ombreggiato e protetto anche in navigazione con una struttura in carbon-look integrata nel design dell’imbarcazione e 2 ampi prendisole in coperta massimizzano il comfort anche in rada.
Tutta la gamma Euphoria Yachts (54-68-84) e’ sviluppata con l’architettura navale German Frers, che per il cantiere Sirena Marine è anche il progettista navale della gamma di navette long range Sirena Yachts che si arricchische in questi giorni del nuovo modello 88 RPH.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Lungh. overall: 21.04 M
Lungh. gall.: 19.53 M
Larghezza: 5.84 M DRAFT: 3.80 M
Disclocamento: 32 T
Randa: 150 M2
Fiocco: 117 M2
Esterni e concept: FRERS NAVAL ARCHITECTURE & ENGINEERING
Scafo e architettura navale: FRERS NAVAL ARCHITECTURE & ENGINEERING
Interni: DESIGN UNLIMITED
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Comuzzi C32 (9,5 m): il daysailer su misura
Il mese di marzo è da segnare in agenda per il varo della nuova creazione firmata Comuzzi; vedrà la luce, infatti, la nuova C32, una barca a vela di lunghezza di poco inferiore ai 10 metri (9,7 metri per l’esattezza)
Wauquiez 55 (16,40 m), la barca che rompe con la tradizione
First 30, XR41, Saffier SL 46, J/36, il prossimo Boot di Düsseldorf, in programma dal 18 al 26 gennaio, torna ad essere un evento centrale per il mondo della vela, e per gli amanti delle barche da lunghe navigazioni
Classe 2000: ecco 5 ‘nuove’ barche di 40 piedi che diventano Classic Boat (13-14.5 m)
Anno nuovo, nuove Classic Boat: arrivano le ‘Classe 2000’. Apriamo l’anno sul fronte ‘classic’ parlando di quei progetti di inizio XXI secolo che, nei prossimi 12 mesi, compiranno ben 25 anni dal loro primo varo, classificandosi così come Classic Boat.
Saffier SL 46, ecco la foto del primo cruiser del cantiere olandese
Il prossimo Boot di Düsseldorf, in programma dal 18 al 26 gennaio, si annuncia frizzante per la vela con diverse novità per palati fini. Vi abbiamo parlato già del First 30, dell’XR 41 e dell’anteprima del J/36, ma ci sarà