Amel 60: da Cannes una fuoriclasse da crociera. VIDEO e FOTO

Il nuovo Amel 60, appena visitato dalla nostra redazione al Cannes Yachting Festival e di cui vi mostriamo in anteprima le prime foto, è una barca che segue la strada tracciata dal 50′, ovvero uno sloop adatto alle grandi navigazioni ma versatile anche per le crociere in Mediterraneo grazie a un concept rinnovato. La qualità delle finiture e degli interni sono invece quelle che storicamente hanno contrassegnato l’iconico cantiere francese.

La barca viene presentata in una versione standard già super accessoriata, con albero in carbonio di serie, set completo di elettrodomestici interni e molto altro, praticamente già pronta a navigazioni di qualsiasi tipo.

Interessanti alcune scelte all’esterno, come lo scalino ribassato per entrare in pozzetto, o la scelta della tipica finitura del ponte di marchia Amel, rinunciando a teak sintetico o naturale.

Lungh. overall 19 m

Lungh. scafo 18 m

Lungh.gall. 16.85 m

Larghezza 5,35 m

Immersione 2,35 m

Dislocamento 26 tonnellate

www.sailaway.it

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su