I segreti del First Yacht 53 raccontati da Lorenzo Argento. FOTO e VIDEO

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>
03/09/2019, Cannes (FRA,06), Chantier Beneteau, First Yacht 53

Le prime immagini in navigazione con brezza tesa del First Yacht 53 di Beneteau confermano quello che era già stato anticipato dai progettisti, ovvero una barca con una forte anima sportiva, che ha come obiettivo performance importanti, senza perdere di vista l’altro focus del progetto, ovvero la dimensione della crociera.

Il pescaggio ha due opzioni, 2,5 m o 3 m (con bulbo in piombo), così come un albero in carbonio opzionale, per dare al First  Yacht 53 la possibilità di essere competitivo in regata e al tempo stesso accumulare miglia velocemente in crociera.

Al Cannes Yachting Festival siamo stati a bordo con il designer di interni e coperta Lorenzo Argento (Roberto Biscontini ha curato le linee d’acqua), che ci ha fatto da guida spiegandoci le scelte progettuali.

Lungh 17,14 mt

Lungh 15,97 mt

Largh 4,99 mt

Immersione 2,50/3 mt

Disloc. 15.500 kg

Randa 90 mq

Fiocco 78 mq

www.beneteau.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “I segreti del First Yacht 53 raccontati da Lorenzo Argento. FOTO e VIDEO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Neo 570c

Neo 570c, il fast cruiser (17 m) fuori dal coro

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Ci

Rendering del nuovo CNB 78

CNB 78, il super 23 metri di Briand costruito in Italia

CNB presenta al salone di Düsseldorf il mock-up del nuovo 78 piedi, che sostituirà il CNB 76. La nuova barca, al momento ancora in progetto, verrà costruita ad Aquileia (Udine), il cantiere CNB infatti ora è parte del gruppo Solaris.

Torna su